State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 1 aprile 2016

Ricominciare da un abbraccio...


Vieni, vieni, chiunque tu sia, 
sognatore, devoto, vagabondo, poco importa. 
Vieni, anche se hai infranto i tuoi voti mille volte. 
                                                    Rumi


Prendi il largo

I 25 anni di Romena (10) / Ricominciare da un abbraccio


abbraccioRomena cominciò con un gesto. Un abbraccio, nel buio della crisi di un uomo, l’abbraccio profondo e naturale di un bambino boliviano.Don Luigi, il nostro Gigi ha sempre detto che era stata quella la scintilla da cui sarebbe nata la Fraternità.  Il gesto inatteso e gratuito di un piccolo, e quella frase appoggiata all’orecchio: “ti voglio bene” avevano potuto più di mille ragionamenti. Perché la vita non la cambiano i nostri progetti, ma gli incontri.
abbraccioLunedì scorso, abbiamo pensato di finire l’incontro-spettacolo “Romena 25” dedicato a un ricordo giocoso e emozionato dei nostri 25 anni, attingendo alla stessa sorgente. Questa volta sono stati i nostri bambini ad abbracciare Gigi nel modo che potete vedere in questo filmato. E’ stato solo un piccolo gesto, un simbolo, un icona: ma l’abbraccio di un bambino è sempre vero, è sempre gratuito, è sempre libero. E’ sempre un bel modo di ricominciare.

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..