State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 21 aprile 2016

LE PERSONE INTELLIGENTI PREFERISCONO STARE DA SOLE?


ma poi si girano attratte dal...  SOLE!


Riflessione

by Giuliana


image

LE PERSONE INTELLIGENTI PREFERISCONO STARE DA SOLE?

Grazioso articolo trovato su facebook.

Dico grazioso perche’ non so quanto ci sia di vero o di scientifico o se sia solo una delle tante bufale che girano sul web, ma essendo un amante della solitudine era chiaro e lampante che ‘sto “pizzino” titillasse la mia vanita’.

A VOI L’ARDUA SENTENZA
Secondo la teoria della felicità della savana, la felicità delle persone intelligenti è inversamente proporzionale alla quantità di interazioni sociali. Insomma, chi ha un quoziente intellettivo alto ama stare da solo
L’evoluzione dell’essere umano e gli adattamenti al modificarsi degli stili di vita ci hanno portati nel corso dei secoli a cambiare non solo fisicamente, ma anche, e forse soprattutto, socialmente.
Secondo i ricercatori Kanazawa e Li, autori dello studio intitolato “Country roads, take me home… to my friends: How intelligence, population density, and friendship affect modern happiness” e pubblicato sul British Journal of Psychology, l’evoluzione avrebbe portato addirittura alcuni individui ad essere più socievoli di altri.
Nello specifico, secondo i ricercatori, le persone più intelligenti tendono ad essere meno felici quando si trovano a dover socializzare. “Più un individuo è intelligente, minore è il livello di soddisfazione della vita in caso di frequenti socializzazioni con amici”, affermano i ricercatori a conclusione della loro ricerca.
image
Per giungere a queste conclusioni, gli scienziati hanno analizzato le risposte di 15.000 partecipanti tra i 18 e i 28 anni attraverso un sondaggio nazionale. Secondo i dati raccolti, in generale la felicità è risultata essere indirettamente proporzionale alla densità di popolazione di un ambiente e direttamente proporzionale al numero di interazioni sociali con amici stretti
Per  le persone intelligenti però la situazione è diversa. Sembrerebbe infatti che le persone con un quoziente intellettivo alto siano meno felici quando sono costrette a socializzare frequentemente con i loro amici.
Adesso non dite che amate tutti la solitudine, tanto non vi credo! 😋
 BY| GIULIANA

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..