State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 15 giugno 2016

Rising in Love...

image

… sublime … 

Ada Luz Márquez

“Le rughe dei miei occhi sono raggi di sole. Le rughe sulle mie guance sono onde del mare. Le rughe della mia fronte sono onde di sabbia.
Il mio viso è una tela dove è impresso il paesaggio che ho vissuto, la grande opera infinita che è la vita. Il mio viso è la poesia di Madre Terra, scritta sulla mia pelle. Le mie risate e le mie lacrime, i miei canti ed i miei silenzi, la vita vissuta ad ogni respiro.
Amo le mie rughe e le mie cicatrici, perché mi ricordano che sono stata, che sono e che sarò sempre più grande di ogni possibile dolore.”
(Ada Luz Márquez)
 by Giuliana
elaborazione immagine WEB

By leggoerifletto

Il fiume e l'oceano - Osho Rajneesh

Dicono che persino un fiume prima di riversarsi nell’oceano, tremi di paura. Guarda all'indietro per tutto il suo percorso le cime, le montagne, la lunga strada sinuosa attraverso le foreste, attraverso le persone e vede davanti a sé, un oceano così vasto, che entrarci dentro, sarebbe come sparire per sempre. Però non c'è verso.

Il fiume non può tornare indietro.

Neanche tu puoi farlo.

Tornare indietro è impossibile nell'esistenza; puoi solo andare avanti. Il fiume deve rischiare ed entrare nell'oceano. E soltanto quando entra nell’oceano, la sua paura sparisce perché solo allora, il fiume capisce che non si tratta di  sparire nell’oceano, ma di diventare oceano. Da un lato c'è la sparizione e dall'altro c'è la rinascita.



Quindi non preoccuparti. Le cose stanno accadendo perfettamente anche per te.

- Osho Rajneesh -
da: "Rising in Love...",Diamond Pocket Books


L’uomo finge continuamente di essere quello che non è.. E' un modo per nascondere se stesso. 


Chi è brutto cerca di sembrare bello..


Chi è preda di angosce cerca di sembrare felice..


Chi non sa niente cerca di dimostrare di sapere tutto..


E le cose vanno avanti in questo modo.


Se non diventi consapevole dei tre idioti che sono in te non diventerai mai un saggio. 


È superando i tre idioti che si diventa realmente saggi !!





-Osho-



Essere autentici vuol dire essere fedeli a se stessi.
È un fenomeno molto pericoloso; solo rari individui ci riescono. Ma, se ci riescono, si realizzano. Arrivano a una bellezza, a una grazia e soddisfazione che tu non puoi nemmeno immaginare.
Se tutti hanno un'aria frustrata è perché nessuno ha dato ascolto alla sua voce interiore. Ascolta sempre la tua voce interiore e nient'altro. Sarai circondato da mille tentazioni, perché ci sono tante persone che vogliono vendere le loro merci.
Il mondo è un supermercato, e tutti vogliono vendere le loro cose; sono tutti dei venditori. Ma se dai ascolto a tutti questi venditori diventerai matto. 
Non ascoltare nessuno; chiudi gli occhi e ascolta la tua voce interiore. 
Questo è proprio il senso della meditazione: ascoltare la voce interiore. 



- Osho -



"Io insegno la disobbedienza. L'obbedienza non ha bisogno di intelligenza, non ci vuole coraggio per obbedire. Per disobbedire sì, perchè in questo caso camminerai da solo. Ma solo stando in piedi sulle tue gambe arriverai a conoscere chi sei."

- Osho - 


Buona giornata a tutti. :-)

Aforisma del giorno

Non c’è strada per la pace sulla strada della sicurezza.
                         Dietrich Bonhoeffer

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..