State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 22 giugno 2016

Nella tua eterna veglia, tu ascolti i miei passi, che s'avvicinano, mentre la tua letizia si raccoglie nei primi albori del mattino…

Taizé - Nada te turbe


By leggoerifletto:

Non andare via Signore e altre poesie - Rabindranath Tagore

Quando trovi chiusa
la porta del mio cuore,
abbattila ed entra:
non andare via, Signore.

Quando le corde della mia chitarra
dimenticano il tuo nome,
ti prego, aspetta:
non andare via, Signore.

Quando il tuo richiamo
non rompe il mio torpore,
folgorami con il tuo dolore:
non andare via, Signore.

Quando faccio sedere altri
sul tuo trono,
o re della mia vita:
non andare via, Signore.

- Rabindranath Tagore -





“Nella tua eterna veglia,
tu ascolti i miei passi,
che s'avvicinano,
mentre la tua letizia si raccoglie
nei primi albori del mattino…”

- Rabindranath Tagore -





Non nascondere
il segreto del tuo cuore,
amico mio!
Dillo a me, solo a me,
in confidenza.
Tu che sorridi così gentilmente,
dimmelo piano,
il mio cuore lo ascolterà,
non le mie orecchie.
La notte è profonda,
la casa silenziosa,
i nidi degli uccelli
tacciono nel sonno.
Rivelami tra le lacrime esitanti,
tra sorrisi tremanti,
tra dolore e dolce vergogna,
il segreto del tuo cuore.

- Rabrindranath Tagore - 


Buona giornata a tutti. :-)

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..