State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 1 aprile 2016

Gianmaria ...se n'è andato senza far rumore...

Con le tue parole 🌻Lasciatemi andare🌻ciao Gianmaria.                                       

                       Lasciami Andare


Questa mattina ad Alba centinaia di persone hanno salutato per l'ultima volta il cantautore cuneese Gianmaria Testa. "Con le tue canzoni ci hai aiutato a restare umani e hai narrato la dignità degli ultimi e dei migranti" ha commentato don Ciotti che ha celebrato il funerale dell'artista. Nato nel 1958 a Cavallermaggiore, Gianmaria Testa ha svolto parallelamente le attività di ferroviere e di cantautore diventando famoso non solo in Italia, ma soprattutto in Francia e in Germania: "E' uno dei pochi casi dove la persona e l'artista sono la stessa cosa" ha concluso lo scrittore Michele Serra.
testa1“Gianmaria se n’è andato senza fare rumore. Restano le sue canzoni, le sue parole. Resta il suo essere stato uomo dritto, padre, figlio, marito, fratello, amico”.
Poche parole, scelte con cura, così come quelle che Gianmaria Testa distillava per le sue canzoni. Parole per confessare un addio.
Lo sappiamo adesso, dalla sua pagina Facebook. Lo temevamo da un po’. La malattia era entrata irruenta nella sua vita, e Gianmaria l’aveva affrontata con coraggio, non permettendole di rinunciare alla speranza di superarla, e al sogno di continuare, con la sua vita, con la sua musica. Quel filo che si è spezzato ci addolora, ci amareggia. Rende questa terra più triste, senza quella voce calda, inconfondibile, che sapeva cantarla.  Scriveva Erri de Luca, amico storico di Gianmaria: “Esiste una musica odierna ultraleggera, più dell’aria, come i gas inerti coi quali si gonfiano palloncini. E poi esiste una musica che dà peso al vento…
View original post 217 altre parole


preferisco così - GianMaria Testa

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..