State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 16 ottobre 2015

«Non sono così saggio e neppure così buono e forte. Non è dunque in me stesso che devo avere fiducia, ma in Colui che è onnisciente, amore infinito e onnipotente».


Originally posted on chiediloamanu:
PicsArt_1440307238756
Chi ha troppa fiducia in sé provoca gli altri: si procura dei nemici, e trascorre una parte del suo tempo in scontri e regolamenti di conti. Si rimetta un po’ in discussione, e dica a se stesso: «Non sono così saggio e neppure così buono e forte. Non è dunque in me stesso che devo avere fiducia, ma in Colui che è onnisciente, amore infinito e onnipotente». Così, grazie a quel dubbio nei confronti di se stesso e grazie alla sua fede in Dio, egli permetterà al Signore di penetrare in lui, di manifestarsi attraverso lui, e sarà un fattore di pace e di armonia ovunque andrà.
Quando avrete imparato a essere umili dinanzi al Signore, Egli si manifesterà attraverso voi, e sarà allora che otterrete la vera potenza, la potenza spirituale. La vostra salvezza sta nel prendere coscienza che voi siete ben poca cosa, che la vostra grandezza viene…
 
View original 25 altre parole

Omraam Mikhaël Aïvanhov 

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..