State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 14 ottobre 2015

Mina la voce - Il cielo in una stanza...

Originally posted on chiediloamanu:

AAA Spazio Offresi

Regalo lo spazio di questo post ed ospito una donna e una cara amica che, pur nella nostra diversità di vita, carattere e sogni, mi è cara all’inverosimile. Spesso litighiamo e succede anche che alziamo la voce lanciandoci qualche vaff ma siamo sempre qui  a condividere la quotidianità.
Oggi mi dice “Ho bisogno di sfogarmi… mi ospiti?”
La mia casa è sempre aperta per gli amici.
Benvenuta P.
La gestione dell’assenza
Gestire l’assenza è sempre stata una cosa costante nella mia vita. Ho dovuto gestire l’assenza di mio padre che ahimè, era assente quando c’era ed è assente adesso che c’è ma non sa nemmeno dove sto (o quasi). Forse è per questo che ho trovato spesso e volentieri uomini che o vivevano lontano o non erano costantemente presenti nella mia vita. Inconsciamente li cercavo così, perché nell’assenza riuscivo a trovare me stessa, i miei spazi, le mie cose… Fino ad oggi. Adesso faccio fatica ad accettare l’assenza di chi mi rende felice, anche se so benissimo che chiedendo la sua “non assenza” lo perderei perché non si può competere con chi è parte di te.
Quindi mi si chiede pazienza, tempo, tranquillità, leggerezza. Ho risposto “va bene” perché non ho alternative, ma questo non toglie che io abbia avuto bisogno di sfogarmi, scrivendo queste poche righe.
E’ un processo lungo, laborioso per me, che, se proprio devo dirla tutta, e chi mi conosce lo sa, la pazienza non è mai stata il mio forte.
Vero è che lui non mi fa mai sentire sola anche quando non c’è…..vero è che finalmente ho trovato un uomo che mi ama e che mi chiede solo questo.
Chissà, forse scrivendo riuscirò a trovare dentro di me quella pazienza che non sono mai riuscita a trovare.
O ancora meglio, forse è l’Amore, quello con la A maiuscola, che mi farà trovare la forza di aspettare, aspettarlo, aspettarmi.”
 CHIEDILOAMANU

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..