State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

lunedì 30 gennaio 2017

Silence




LA VITTORIA SUL PECCATO E LA MORTE DI CRISTO CROCIFISSO NEI SUOI MARTIRI E’ LA PAROLA CHE, SEMINATA NEL “SILENZIO” DELLA PALUDE, LA TRASFORMA IN UN GIARDINO FECONDO DI FRUTTI PER LA VITA ETERNA.




Silence: il veleno dell’apostasia come atto d’amore


Don Antonello Iapicca  ha scritto e ci ha mandato un saggio su SILENCE l’ultimo  film di Martin Scorsese. Per chi non lo conoscesse SILENCE narra la storia di due padri gesuiti portoghesi che vengono a conoscenza dell’atto di abiura fatta dal loro mentore, padre Fereira, in Giappone. Decidono quindi di partire per il paese asiatico per ritrovarlo. Giunti in Giappone, incontrano le comunità cattoliche che professano la loro fede di nascosto e si uniscono a loro svolgendo il proprio ministero. Verranno presto a conoscenza, e ne saranno vittime, delle tremende persecuzioni che lo shogunato applica ai danni dei convertiti al cristianesimo.(fonte Wikipedia). 
Il Saggio era troppo lungo per essere pubblicato come post ma è disponibile in PDF cliccando QUI.  Pubblichiamo quindi un’introduzione che ci ha mandato don Antonello seguita da un piccolo estratto del saggio.
silence5-1030x615
di don Antonello Iapicca
Anche se “Silenzio” non racconta fedelmente l’autentica storia della Chiesa in… 

View original post 2.513 altre parole

SILENCE di Martin Scorsese - Trailer italiano ufficiale
 Risultati immagini per SILENCE l'ultimo film di Martin Scorsese.

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..