State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

sabato 7 gennaio 2017

Dalle mie parti si è iniziato a santa Lucia a far doni, da altre parti è la befana che li porta. Quanti doni abbiamo dato e ricevuto! Una domanda: ti ha emozionato di più pensare, preparare, scegliere e donare un regalo, o riceverlo?

MAGNIFICA RIFLESSIONE di padre Giorgio Bonati!...

Ieri la luna è rimasta appesa tutto il giorno nel cielo. 
Certo, col sole splendidissimo di questi tempi, la luna sembrava trasparente, 
uno spicchio di luce dipinto ad acquarello su fondo azzurro cobalto. 
Al giungere della notte, si è accesa, circondandosi di stelle. 
Come non lasciarsi affascinare dal cielo? Come non dare ragione a quegli scrutatori del firmamento, sempre col naso all’in su?La cosa più straordinaria di questi magi è che vengono da lontano non per possedere, ma per donare: li stà la ‘grandissima gioia che provano’.Dalle mie parti si è iniziato a santa Lucia a far doni, da altre parti è la befana che li porta. Quanti doni abbiamo dato e ricevuto!Una domanda: ti ha emozionato di più pensare, preparare, scegliere e donare un regalo, o riceverlo?“Noi riteniamo di essere addolorati quando non riceviamo amore. Ma non è questo che ci addolora. Il nostro dolore si fa sentire quando non doniamo amore. Siamo nati per amare. Si potrebbe dire che siamo macchine d'amore di creazione divina. Funzioniamo con la massima energia quando doniamo amore. Il mondo ci ha indotto a credere che il nostro benessere dipenda dall'amore degli altri nei nostri confronti. Ma questo è quel genere di pensiero rovesciato che causa tanti nostri problemi. La verità è che il nostro benessere dipende dall'amore che noi doniamo. Non è quello che torna indietro; è quello che va fuori che conta.”Oggi voglio star bene!
Fra  Giorgio Bonati

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..