State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 17 gennaio 2017

❗️ATTENZIONE ⚠️



"Scelgo di vivere per scelta e non per caso. 
 Scelgo di fare dei cambiamenti, anziché avere delle scuse. 
 Scelgo di essere motivata non manipolata. 
 Scelgo di essere utile, non usata. 
 Scelgo l’autostima, non l’autocommiserazione. 
 Scelgo di eccellere, non di competere. 
 Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l’opinione casuale della gente. La scelta è mia." (E. Caddy)

Davvero, in fondo, è sempre la mia scelta quella che conta. Posso aver vissuto esperienze distruttive o incantevoli, posso aver buttato la vita o averla fatta fruttare al massimo, il passato può essere intriso di lacrime o di sorrisi…ma quello che oggi voglio essere, posso ancora sceglierlo, perché se non lo faccio io, qualcuno lo farà per me.
Io per gran parte della mia vita non ho scelto, ha lasciato alla vita di scegliere, poi è giunto un momento in cui ho sentito sempre più urgente seguire il mio cuore, ascoltare ciò che dentro spingeva. A volte semplicemente è stato scegliere un sapore piuttosto che un altro, a volte uno stile di vita, a volte ciò in cui credere e quale strada percorrere per raggiungere ognuna di queste cose.
Ad ogni risveglio sarebbe utile scegliere come iniziare. 
Chi ben comincia è già a metà dell’opera!
Fr a Giorgio Bonati 


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..