State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 14 ottobre 2016

La via della Resurrezione...


La ‘via delle resurrezione’ racchiude in se il senso di un’intera vita: camminare verso una trasformazione interiore che ti faccia incontrare Dio, un Dio intimo, un Dio che non ha altre dimore che il tuo cuore.
Non saprei che farmene di un Dio fuori di me, da pregare e adorare, mi parrebbe di farne un idolo. Scoprire un Dio che mi abita è la vera rivoluzione, è ricordare che la mia carne è abitata da un pezzo di cielo, che potenzialità infinite ho, che posso fare quello che ha fatto Lui, avere i suoi occhi, le sue mani.
“Quando lei si trasformò in farfalla, i bruchi non parlarono della sua bellezza, ma delle sue stranezze.
 Loro volevano che lei tornasse ad essere quella che era sempre stata.
 Ma lei aveva le ali” (D. Jackson)
Sarà questo cielo grigio, che non invita ad uscire, ma a stare dentro, che mi fa andare in cerca di vie nuove, di parole nuove. 
E poi, se un giorno credessi e mi convincessi che Dio mi abita, chissà che succederebbe!
Fra Giorgio Bonati


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..