State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 26 luglio 2016

Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura...

Last Tuesday

Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.

(Sun Tzu)

Lunga la strada per capire, o almeno intuire, chi sei e dove vuoi andare.

È tutto cosi “liquido”… Ci sono dei momenti nei quali sei in sintonia con ciò che ti circonda ed altri momenti nei quali hai bisogno di andare contro corrente.

Momenti nei quali ti domandi qual è il valore dell’ opposto e di una scelta pazza e controcorrente… ti chiedi qual è il prezzo da pagare per essere uno, avere un’ anima, uscire dai ranghi.

Quanto vale un Pinocchio che vuol diventare bambino?

È piovuto tutta la notte e sul treno fa freddo. Le carampane sono euforiche mentre dissertano di malattie e sindromi varie. Non so se non le sopporto proprio o se, in fondo, mi mancheranno. Il cielo invece è meraviglioso e sembra un acquerello. Uscirà il sole.

Il treno corre e si ferma…

Menocinque, menoquarantasette.

PicsArt_1469512319091

https://chiediloamanu.wordpress.com/2016/07/26/last-tuesday/

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..