State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 20 luglio 2016

Null’altro so fare...

 ANOTHERSEA




Null’altro


13466364_1340629182618621_6803747931529699973_n

Null’altro so fare che aprire strade tra i sassi
con la mia lingua tremante su teneri germogli di rose
mischiata con la mia terra alla fresca brezza
di ogni alito d’alba  d’amore
Nulla so fare tranne che smarrire il mondo
per poi sprofondare nel petto dove piove rugiada
dall’Alto
è la mia casa si veste di fiore
attraverso tutta la mia vita in un solo sospiro, tavolta
e davanti al Mare immenso mi sento
rigagnolo di fiume stanco.
Null’altro so fare
che rimestare e creare
ricomporre frammenti  correre
sommergermi
girare nella vertiginosa scia di ogni speranza
mia perduta
sospendermi tra abisso e volo
espormi ai venti
sporgere tutti i miei sensi, ansiosi,
smaniosi e impietriti
catturare una fiamma
accendermi e  bruciare…
se hai debole il cuore, salvati da me:
le mie armonie trasudano sangue, battiti e fremiti
audaci che cercano sponde tra i  lampi della lanterna
posta in mezzo al campo della mia oscurità.
Giusy Montalbano
 by montgiusi

Giusy Montalbano 

Ombra e luce ombra se l'Amore mi lscia Luce se l'Amore mi trova
[ per approfondimenti sull'autore vedi la sua biografia » ]

Sono le braccia

In attesa di un volo

Plano leggera

Su scogli levigati dal mare

Mi spingo e mi inoltro

In viaggi solitari

Sospinta da correnti e aria

Respiro molecole di vita

E ricamo fiori

Con gocce di brina

Mi riscaldo al sole

E mi disseto

Con acqua piovana

Per non spegnermi e morire.

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..