State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

sabato 28 marzo 2015

"… perseguiteranno anche voi” (Gv, 15.20) Persone, drammi, prospettive. DIRETTA STREAMING CONVEGNO.

La diretta del CONVEGNO  è su comunitambrosiana.org
oggi con inizio alle  ore 15:00

2015-03-27_191954


Klodiana Cuka - Integra onlus
Marco Invernizzi  di ALLEANZA CATTOLICA     comunitambrosiana.org

e con
Paul Bhatti, fratello del Ministro del governo pakistano e martire Shabaz Bhatti (1968-2011), assassinato dall’ultra-fondamentalismo islamico per la sua coraggiosa difesa della libertà religiosa, è stato Ministro delle minoranze religiose nel governo del Pakistan ed è oggi presidente della Coalizione delle Minoranze del Pakistan;
Alfredo Mantici, Direttore del settimanale online Lookoutnews
Mons. Agostino Marchetto, Nunzio Apostolico, studia da anni la questione della libertà religiosa.
Aldo Morrone, medico infettivologo, consulente speciale per la medicina delle migrazioni per il Ministero della Salute
Maurizio Falco, del Dipartimento delle libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno
Costanza Miriano, Giornalista RAI
Massimo Introvigne, sociologo e vice-responsabile nazionale di Alleanza Cattolica, è stato nel 2011 Rappresentante dell’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) per la lotta al razzismo, alla xenofobia e alla discriminazione religiosa.

Associazione Integra Onlus
da  Integra onlus


IL DRAMMA DELLE PERSECUZIONI NEL CONVEGNO "... PERSEGUITERANNO ANCHE VOI" GV. 15.20 PERSONE, DRAMMI, PROSPETTIVE

Sabato 28 marzo 2015 ore 15.00 presso l'Hotel Michelangelo di Milano si terrà il convegno "... perseguiteranno anche voi" Gv. 15.20 persone, drammi, prospettive

Il convegno già presentato con successo da Integra Onlus e Alleanza Cattolica a Lecce l'8 novembre 2014 e a Roma presso la Camera dei Deputati il 18 febbraio u.s. arriva a Milano con l'obiettivo - in un momento in cui la tragedia in corso della persecuzioni a causa della fede, in particolare dei cristiani, non riceve attenzione necessaria - di dare informazioni e testimonianze, con le voci di rappresentanti delle istituzioni e giornalisti che hanno vissuto direttamente nelle aree di maggiore crisi e di Pastori di anime sempre più colpite dall'odio; quindi puntare sulla riflessione e sulla prospettiva, su ciò che fanno e possono fare ancora di più le istituzioni italiane, europee e internazionali. 
Il tutto perché - per riprendere le parole di Papa Francesco pronunciate nel viaggio in Albania dello scorso settembre - dall' "inverno dell'isolamento e delle persecuzioni", che rende le Nazioni povere e desolate, si giunga al "rispetto dei diritti umani, fra cui spicca la libertà religiosa e di espressione del pensiero".
Interverranno Francesco Paolo Tronca, Prefetto di Milano, Stefano Dambruoso, Questore della Camera dei Deputati, Monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l'Azione Sociale,Cristina Cappellini, Assessore alle Culture, identità e autonomie della Regione Lombardia, Gian Micalessin, Giornalista - inviato di guerra, Alfredo Mantici, Direttore del settimanale online Lookoutnews, Aldo Morrone, medico infettivologo, consulente speciale per la medicina delle migrazioni per il Ministero della Salute, Paul Bhatti, già Ministro del Governo Federale del Pakistan per l'Armonia nazionale e i Problemi delle minoranze, Presidente Missione Shahbaz Bhatti, All Pakistan Minorities Alliance (apma), Arcivescovo Agostino Marchetto, Nunzio Apostolico, Segretario Emerito del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, Storico, Mario Morcone, Capo Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno, Natale Forlani, Direttore Generale Immigrazione Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,Costanza Miriano, Giornalista, Massimo Introvigne , vice responsabile nazionale di Alleanza Cattolica
L'evento è organizzato da Alleanza Cattolica, Integra onlus, Progetto Osservatorio, con Fondi del Ministero dell'Interno: Dipartimento Libertà Civili, Progetti S.P.R.A.R. (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) e Prefettura di Milano tramite accordo Quadro per i servizi di accoglienza ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Info: Alleanza Cattolica -E-mail ac.mi@tiscali.it - Tel. 349 5007708

Integra Onlus segreteria@associazioneintegra.eu - Tel. 0832 611250

fonte:
comunitambrosiana.org

La persecuzione dei cristiani e l’emergenza dei rifugiati: un convegno a Milano Sabato 28 Marzo

  Oltre 4.000 cristiani uccisi nel mondo, per la loro fede, nel 2014. Una cifra quadruplicata rispetto al 2012. Massacri cui si aggiunge la distruzione delle chiese, più di 1.000 nell’ultimo anno. Iraq, Siria, Nigeria, Sud Sudan: sono solo alcuni dei molti paesi nel mondo in cui ogni giorno centinaia di cristiani, a causa dell’odio…
26/03/15  Leggi tutto..>>>



Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati

Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati



Continua a leggere


BIMBI: In volo per un sorriso

BIMBI: In volo per un sorriso


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..