State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 12 marzo 2015

“…IN FAMIGLIA. LA RAGIONEVOLEZZA DELLA REALTÀ”- il video della conferenza di Perugia.

11006450_10202624169000379_8112552361142361803_n

Il video della conferenza di Perugia

dal minuto 31 e 46 secondi


Costanza Miriano a Perugia - La Ragionevolezza della realtà.



Sabato 14 marzo, doppio appuntamento

DI COSTANZA MIRIANO


CostanzaMiriano-Copia-672x372
In un astuto tentativo di autoboicottaggio nell’istante in cui parlerò a Perugia, su Rai1 andrà in onda il mio speciale su Papa Francesco e la preghiera.
Special guests Benedetta Bondesan, Claudio Liguori, Chiara Vitale Di Maio, Luca Navarini, Caterina Masso, Gianfranco Pillepich. Ah, e anche monsignor Galantino, monsignor Echevarria, Susanna Tamaro, Silvano Fausti, Antonio Gaspari, e la carissima Chiara Amirante.Costanza***

COSTANZA MIRIANO A PERUGIA IL 14 MARZO PER UN INCONTRO…IN FAMIGLIA

La giornalista perugina, romana d’adozione, ritorna nella sua città per un incontro su vari aspetti del tema “famiglia”.
La ragionevolezza della realtà
incontro con la scrittrice e giornalista Costanza Miriano
sabato 14 marzo  alle ore 16.30
presso il Centro Congressi Quattro Torri, Perugia
Sarà un’accoglienza davvero familiare quella che riceverà la giornalista e scrittrice Costanza Miriano sabato 14 Marzo presso il Centro Congressi Quattro Torri di Ellera di Corciano (Perugia) in occasione dell’incontro: “La ragionevolezza della realtà. Incontro aperto con Costanza Miriano”.
La Miriano, nativa di Perugia ma trasferitasi a Roma dove lavora presso RAI Vaticano, è stata autrice dei libri “Sposati e sii sottomessa”, “Sposala e muori per lei”, “Obbedire è meglio”, che – con bonaria ironia ma anche attenta e seria osservazione della realtà – trattano i temi del matrimonio cristiano (i primi due) e dell’atteggiamento di vita del credente cattolico. I titoli dei libri, volutamente e ironicamente provocatori, e le note posizioni pro-famiglia che appartengono alla Miriano, ne hanno fatto negli ultimi anni un’icona della donna cattolica autentica, disponibile a spendere i propri carismi (in questo caso una inarrestabile capacità dialettica) per diffondere le verità professate.
Per questo motivo l’annuncio di un incontro con Costanza Miriano a Perugia ha presto raccolto l’entusiasmo di molti: si attende un gran numero di persone sabato 14 Marzo alle ore 16.30 presso il Centro Congressi Quattro Torri per una piacevole esposizione sui temi inerenti la famiglia: prepararsi alla famiglia (con uno sguardo rivolto ai giovani), vivere la famiglia (per le coppie già sposate), analizzare la famiglia (nelle sue sfaccettature quotidiane e con attenzione alle nuove complessità cui è oggi sottoposta).
In occasione dell’incontro del 14 Marzo verranno raccolte firme per lapetizione lanciata dal quotidiano “La Croce” di Mario Adinolfi e indirizzata all’O.N.U., alla U.E. e al Governo italiano, riguardante una proposta di moratoria delle pratiche di utero in affitto e di genitorialità surrogata (vedi:http://www.lacrocequotidiano.it/articolo/2015/01/28/societa/i-figli-non-si-pagano-gli-uteri-non-si-affittano).
 Maggiori informazioni sull’incontro di Perugia sul sito Forum delle associazioni familiari dell’Umbria 

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..