State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 20 marzo 2015

DOMANI COSTANZA MIRIANO A RADIO MARIA SU IDENTITÀ SESSUALE E FAMIGLIA.



 
Si parlerà anche dei progetti di “educazione all’affettività” proposti in molte scuole italiane nella prossima trasmissione in onda sabato 21 marzo 
La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese suRadio Maria, sarà dedicata al tema “Identità sessuale, vita e famiglia”. Questo sabato, dunque, 21 marzo, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterranno dell’argomento la giornalista e scrittrice Costanza Miriano e il giurista dell’Università degli Studi di Trieste Paolo Pittaro, i quali presenteranno, ciascuno sotto diversi ma complementari aspetti, le criticità e contraddizioni delle principali tesi dell’ideologia gender, per la quale identità maschile e femminile non esistono perché “uomo” e “donna” sarebbero concetti puramente culturali e sociali.
Il prof. Pittaro, che è Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, della Interpretazione e della Traduzione(IUSLIT) dell’Università di Trieste, è stato fra l’altro il principale redattore di un documento, intitolato “Identità sessuale, vita e famiglia: i compiti educativi della scuola”, pubblicato il 20 febbraio scorso dalla Commissione diocesana per l’educazione cattolica, la scuola e l’università di Trieste. I conduttori Giuseppe Brienza e Fabio Trevisan illustreranno quindi i principi della Dottrina sociale della Chiesa in tema di educazione, a fronte dei progetti di “educazione all’affettività” che sono stati recentemente proposti in molte scuole italiane, con le esperienze, anche personali, dei due ospiti.
L’appuntamento è quindi per sabato prossimo, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22, telefonando al numero della redazione di Radio Maria
031/610.610.

FONTE: OSSERVATORIO VAN THUÂN |




Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..