State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 22 giugno 2017

❤️ Via dell'amore 💗


“Apri il nostro cuore alle necessità dei fratelli, perché incontrandoci non ci trovino freddi e senza amore verso di loro.”Sono le ultime parole pregate alle lodi di stamane. Un po’ perché l’attenzione nella preghiera non è mai piena, un po’ perché nessun’altra parola mi aveva rapito, all’ultimo ecco l’invito, semplice: tutto ciò che serve è un po’ d’amore da condividere, unica energia capace di vincere il freddo e la morte, di accarezzare ferite e guarirle.Ieri è stata una giornata ricolma di incontri, amici vecchi e nuovi, uomini e donne in cerca di ‘riconciliazione’. Quasi sempre sono riuscito a star lì, a vivere quel ‘mi sta a cuore’, ad ascoltare vita, ad asciugare lacrime, a rubare un sorriso, provando ad abitare nell’amore.Ho trovato queste parole del maestro di spiritualità bulgaro Mikhaël Aïvanhov che aiutano a comprendere quello che vorrei dire: “Voi capirete cosa sia veramente l'amore quando smetterete di considerarlo un sentimento. Il sentimento è obbligatoriamente soggetto a variazioni a seconda che si rivolga all'una o all'altra persona, mentre il vero amore è uno stato di coscienza indipendente dagli esseri e dalle circostanze. Amare, non significa nutrire un sentimento per qualcuno, bensì vivere nell'amore e fare ogni cosa con amore: parlare, camminare, mangiare, respirare, studiare con amore... Amare significa aver accordato tutti i propri organi, tutte le proprie cellule e tutte le proprie facoltà, affinché vibrino all'unisono nella luce e nella pace. L'amore è dunque uno stato di coscienza permanente. Colui che ha raggiunto quello stato di coscienza sente che tutto il suo essere è impregnato di fluidi divini, e tutto ciò che fa è una melodia.”L’amore è attenzione…e tutto diventa una musica da ballare in armonia.
fra Giorgio B.


   L’abbraccio…un abbraccio comunica, accoglie, condivide…

Da “La realtà sa di pane” (L.Verdi)
Quell’abbraccio e quelle parole mi hanno cambiato la vita più di mille prediche, libri o incontri, confermandomi che il cambiamento avviene quando meno te lo aspetti e quando ti lavi la faccia per tornare bambino. Ormai sono tanti anni che qui a Romena, offriamo un abbraccio a chiunque arriva e riparte. Abbracci con la voglia di stringersi e di riconoscersi, senza chiedere troppo il perché e il come. Quando abbraccio provo ogni volta a chiudere gli occhi e ad abbracciare come quel bambino, povero, semplice e consapevole, cercando davvero di essere quello che sono. Un abbraccio che non si esaurisca nella sua forza emotiva o nel suo abbandonarsi, che non sia un inciso, una parentesi, ma punto di partenza e di arrivo di ogni incontro. Un abbraccio consapevole che ti purifichi e ti renda più vero
L'Oro nelle ferite
                                               

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..