State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

domenica 4 giugno 2017

“Sono sempre rimasta fedele alla mia meraviglia: mi meraviglio di un peccato impunito e della grazia inattesa.”


“Il fiore, questa immensa tenerezza dei prati 
che sfiora gli uccelli con le ali segrete della giovinezza 
non è altro che un blocco d’incertezza e di paura
 che viene toccato dalla grazia di Dio.
Io, Signore, ero un blocco di bestemmia e di dissipazione,
 poi la tua luce mi ha scoperto e sono esploso in tutta la mia bellezza. 
Ora io ti guardo con gli occhi dei miei petali e coi petali dei miei occhi 
e sono denso di rugiada e di baci e ti bacio, Signore 
ed esprimo il mio bene per te con la sottile floridezza del fiore.”

Sono sempre rimasta fedele alla mia meraviglia:
 mi meraviglio di un peccato impunito e della grazia inattesa.

ALDA MERINI> AFORISMI

 FONTE: GREYMATTERWANTED.TUMBLR.COM




bi-po
Bisogna essere coraggiosi e anche un po’ folli per aprire il cuore e donarlo a qualcuno

Charles Bukowski



a4-po
Ho meditato a lungo sul silenzio, al silenzio non c’è risposta♡

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..