State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 4 maggio 2017

Non so, ma Ti sento nello sguardo tuo dolce, nella mano che stendi e accarezza il mio volto.


.....preghiere. ...

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆


Alla fine del giorno, anche noi, come i discepoli di Emmaus, cerchiamo un tavolo su cui consumare il nostro pasto . La notte è prossima e il buio ci sgomenta. Ci sentiamo soli e indifesi, come bimbi spaventati dall'orco . 
Siamo adulti ormai, e i terrori infantili non ci fanno più paura; ma ci sono altre paure che prendono corpo con le ombre incalzanti. I nostri incubi quotidiani , le nostre ansietà, le nostre nevrosi, la paura di vivere e affrontare rischi, la stanchezza di una lotta contro l'ingiustizia che sembra sempre perduta perché vince, ogni giorno , così poco; e il resto resta ancora da compiere. Ecco , la notte ci sorprende così, tra delusioni, scoramenti, disincanti e timori. 
Allora, Gesù, stacci vicino, mentre accendiamo la lampada; siedi alla nostra tavola, trasforma l'acqua in vino, come facesti a Cana, trasforma il vino in sangue , come facesti a Emmaus . Quando spezzerai il nostro pane Ti riconosceremo e non avremo più paura. La nostra mensa illuminerà la casa, la nostra casa splendera' nella notte . E Tu sarai il nostro amico, il nostro commensale, il nostro Dio fratello. 
Adriana Zarri. 

♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

Non so , ma Ti sento
in quel l'ombra che lenta
passo passo mi segue
nel mio lungo cercare.
Non so, ma Ti sento
in un lampo nel cielo
e quel tuono lontano
è una voce che chiama.

Non so, ma Ti sento
nella linfa che scorre
e di gemme e di fiori
la mia vita colora.
Non so, ma Ti sento
nello sguardo tuo dolce,
nella mano che stendi
e accarezza il mio volto. 

"Luca "



Ho solo tre cose da insegnare: semplicità, pazienza, compassione. Questi sono i tre tuoi più grandi tesori. Semplice nelle azioni e nei pensieri, tu ritorni alla fonte dell’essere. Paziente sia con gli amici sia con i nemici, tu ti concili con il senso delle cose. Compassionevole verso te stesso, riconcili tutti gli esseri del mondo.
                                                                                                                          (Lao Tzu)
Grazie Fra Giorgio Bonati  Fb
amici di ROMENA


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..