State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 30 maggio 2017

Come custodire e coltivare l'amore.


Come custodire l'amore: servizio di Rai 2 a Romena


Immagine custodire amore rai2
Come custodire e coltivare l'amore. E' stato questo il tema di due interviste che la giornalista Paola Vannelli ha realizzato a Romena per la trasmissione "Sulla via di Damasco" di Rai 2. Le interviste a don Luigi Verdi e a Maria Teresa Abignente che hanno raccontato Romena, il suo stile di accoglienza e la sua proposta soprattutto per le coppie in crisi, sono andate in onda sabato scorso ma possono essere viste a questo link. La trasmissione si apre con le immagini di Romena e poi approfondisce l'incontro con la Fraternità a partire dal minuto 15. La troupe giornalistica di "Sulla via di Damasco" è stata a Romena per l'intera durata del convegno su la tenerezza e realizzerà uno speciale su questo argomento prossimamente.
 
FRATERNITà di Romena
 La Fraternità nasce nel 1991 accanto a questa splendida Pieve dove sono presenti, quasi impastati nella storia delle sue pietre, due dimensioni particolari: la dimensione dell'essenziale e quella del cammino. Nel Medioevo Romena, trovandosi sulla strada che dal Nord portava a Roma, era una tappa per i pellegrini che qui trovavano riposo. Ci piace pensare ancora oggi Romena come ad un luogo di sosta per chiunque vi giunge.



Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..