State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 31 dicembre 2015

Mentre Tu ti diverti Io muoio di paura... ...da quando c'è FLY, ho detto NO ai BOTTI!

 chiediloamanu

FB_IMG_1451499453859

Botti & C.

 Apriamo una parentesi… io non lo so e non lo capisco il fascino che i botti rivestono su certe teste di “mela”… non me lo scordo che mio fratello ed i suoi amici facevano saltare i petardini nei citofoni ma neanche che mia madre lo metteva, giustamente, in punizione severa… neanche mi scordo quando scoprii le “miccette” sotto al materasso di mio figlio… dovetti redarguirlo, faceva parte del mio dovere. Maschi…
Ma perché si debba festeggiare qualcosa facendo casino pur sapendo che possono essere dannosi per sé stessi e per gli altri, animali compresi, mi sfugge.
Tutti gli anni mi tocca blindare la casa e scegliere la compilation musicale più adatta a coprire il rumore. E chiaramente non posso lasciare Argo da solo.
Apprezzo quindi che molti comuni li abbiano vietati: è un gesto di rispetto e di civiltà verso chi è inerme nei nostri confronti.
Perciò se domani sera qualcuno spara un petardo che faccia poco più di “bum” prima chiamo i carabinieri e poi glielo infilo nel naso.

                                       Io da quando c'è FLY, ho detto NO ai BOTTI!

Vignetta del giorno


Photo credit CeciGian caricato su http://cecigian.blogspot.it/ - licenza:Creative Commons


Pubblicato da Web sul blog

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..