State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

domenica 5 luglio 2015

...e poi c’è chi lotta ogni giorno contro i mulini a vento.

Originally posted on squarcidisilenzio:
NO ESCAPE
Ci sono genti che lottano per il pane, chi per una cattedra, chi per un cuore nuovo; chi per morire sereno, chi per un tetto.Ci sono genti che si sporcano le mani e il viso di fango, per sopravvivere, che urlano in silenzio perché non possono fuggire; che chinano il capo, che vanno avanti nonostante la fame, il dolore, le percosse; che si aggrappano al carrello di un aereo per non perdere la speranza; chi, nel mentre si mette una parrucca, sorride alla sua malattia per non perdere la vita; chi sopravvive ai suoi figli e mentre muore dentro, fuori comunque vive.



Ci sono genti che combattono ogni giorno, senza le gambe o appesi ad un respiratore, che insegnano l’autoironia e la forza dell’andare avanti; che vivono di preghiera, di fede, seppure umiliati e uccisi.

mulino  a vento
E poi c’è chi lotta ogni giorno contro i mulini a vento.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..