State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 31 dicembre 2013

Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ... e di Papa Francesco

Giorgio Napolitano
È nato a Napoli il 29 giugno 1925, sposato con Clio Bittoni, ha due figli, Giovanni e Giulio. >>> clicca sul nome

fotografia ufficiale del Presidente Napolitano (primo piano - sullo sfondo la bandiera italiana ed europea)

VIDEO UFFICIALI


 Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  da il sussidiario 


Giorgio_Napolitano wikipedia








Il saluto del Santo Padre dopo Angelus. Papa Francesco ringrazia il Presidente Giorgio Napolitano e saluta le diverse iniziative per la Giornata Mondiale della Pace 2014

Fratelli e sorelle, 

Desidero ringraziare il Presidente della Repubblica Italiana per le espressioni augurali che mi ha rivolto ieri sera, durante il suo Messaggio alla Nazione. Ricambio di cuore, invocando la benedizione del Signore sul popolo italiano, affinché, con il contributo responsabile e solidale di tutti, possa guardare al futuro con fiducia e speranza.
Saluto con gratitudine le tante iniziative di preghiera e impegno per la pace che si svolgono in ogni parte del mondo in occasione della Giornata Mondiale della Pace. 
Ricordo, in particolare, la Marcia nazionale che ha avuto luogo ieri sera a Campobasso, organizzata da CEI, Caritas e Pax Christi. Saluto i partecipanti alla manifestazione “Pace in tutte le terre”, promossa a Roma e in molti Paesi dalla Comunità di Sant’Egidio;(...) come pure le famiglie del Movimento dell’Amore Familiare, che hanno vegliato stanotte in Piazza San Pietro. (...) 
Rivolgo un saluto cordiale a tutti i pellegrini presenti, alle famiglie, ai gruppi di giovani. Un pensiero speciale va ai “Cantori della Stella” – Sternsinger –, cioè bambini e ragazzi che in Germania e Austria portano nelle case la benedizione di Gesù e raccolgono offerte per i bambini che mancano del necessario. Grazie del vostro impegno! E saluto anche gli amici e i volontari della Fraterna Domus.
A tutti auguro un anno di pace nella grazia del Signore e con la protezione materna di Maria. 
(...) 
Il Papa invita tutti salutare la Vergine dicendo in coro: "Santa Maria, Madre di Dio".
Buona domenica, buon inizio dell'anno, buona pranzo e arrivederci!



Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..