State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

lunedì 23 dicembre 2013

Che senso ha il Natale! ...il Natale ha ancora qualcosa da dire?

La lezione di papa Francesco sul senso del Natale

di Julián Carrón
23/12/2013 - La lettera del Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione sul senso del Natale pubblicata da "la Repubblica" il 23 dicembre 2013
Caro direttore,
di fronte alla quotidiana urgenza del vivere che ci accomuna tutti e che sembra azzerare ogni speranza, il Natale ha ancora qualcosa da dire? È solo un ricordo che evoca buoni sentimenti o la notizia di un fatto capace di incidere nella vita reale? 

«La ragione della nostra speranza è questa: Dio è con noi. Ma c’è qualcosa di ancora più sorprendente. La presenza di Dio in mezzo all’umanità non si è attuata in un mondo ideale, idilliaco, ma in questo mondo reale. Egli ha scelto di abitare la nostra storia così com’è, con tutto il peso dei suoi limiti e dei suoi drammi, per risollevarci dalla polvere delle nostre miserie, delle nostre difficoltà» (Francesco, Udienza generale, 18 dicembre 2013). Per prepararmi al grande avvenimento del Natale, in questi giorni mi ripeto spesso queste parole del Santo Padre.
Continua...Leggere TRACCE

  •  PDF - La lezione di papa Francesco sul senso del Natale (Julián Carrón, La Repubblica, 23 dicembre 2013) (870,18 KB)

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..