State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

lunedì 2 dicembre 2013

Ogni vita è un miracolo della misericordia di Dio

sposi-anziani
www.famigliedellavisitazione.it/
Caro don Giovanni, da molti anni io e mia moglie abbiamo entrambi compreso che niente ci teneva vicini. Abbiamo aspettato che la nostra seconda figlia si sposasse, e quel punto ci siamo divisi. Le nostre due figlie hanno accettato la cosa, e una di loro ha detto che un po’ se lo aspettava perché vedeva che non c’erano più segni di affetto tra me e la sua mamma. Però, quando ci siamo staccati, ho cominciato quasi subito a sentire il peso della mancanza di lei, e presto è diventato desiderio di lei. Un desiderio da anziano, ma molto forte. Con mia grande sorpresa non sono riuscito a dire niente perché lei è arrivata prima di me a dirmi che senza di me non stava bene. A me sembra che sia successo un miracolo. Adesso siamo insieme e pieni di pace. Le nostre figlie ci prendono un po’ in giro, ma così dolcemente che ci fanno piacere. Si può pensare veramente a un miracolo del Signore. Noi siamo religiosi e non avevamo pensato di fare una separazione legale. Adesso ci sembrano pensieri così lontani.
Sono felicissimo di pubblicare il suo messaggio che nella sua bellezza si commenta da solo. Però sono certo che porterà molto bene ad altri che lo leggeranno. Da parte mia le voglio dire che certamente si tratta di un miracolo. Però è l’occasione per dire che ogni vita è un miracolo della misericordia di Dio. Un nostro Vescovo del passato, in visita pastorale ad una nostra frazioncina in riva al Panaro, chiedeva se la gente non era scandalizzata per un prete che non solo aveva smesso di fare il prete, ma si era anche sposato e abitava nella stessa frazioncina dove aveva fatto il parroco. Gli fu risposto che in quella frazioncina la gente era abituata a stupirsi quando qualcosa andava bene. Quando succedeva proprio un miracolo!

Il miracolo del suo matrimonio, caro amico è incominciato il giorno in cui vi siete sposati, e il Signore non vi ha mai abbandonati. L’unica cosa certa è che Lui ci vuole un grande bene. Questo talvolta genera la possibilità che anche noi ci vogliamo bene. Lei e la sua Signora ve ne volete molto. Qui il miracolo è grande.
Buona Domenica a tutti.

Don Giovanni

Domenica 1 dicembre 2013. www.famigliedellavisitazione.it/

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..