State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

sabato 8 aprile 2017

Un consiglio: baciarsi, ma bene...Baciami amore.

 

Sexy-consiglio: baciarsi, ma bene

La bellezza di riscoprire la potenza erotica del bacio. Parola della sessuologa Thérèse Hargot

Ringraziamo Monte di Venere per la disponibilità alla ripubblicazione

L’idea di dormire senza pigiama è stata giudicata secondo tutte le gradazioni possibili: da fantastica a geniale, da sconveniente a inopportuna.
Vediamo cosa mi dite di questo nuovo articolo sull’arte di baciare… anzi, perdon, semplicemente sul fatto di baciare la propria metà della mela. A volte non è accettabile arrivare a togliersi il pigiama: prima bisogna ricominciare dalla base (“baiser”!).
Le prostitute non baciano, si dice. Perché, invece le spose lo fanno? Niente di meno ovvio. Ecco trovato un bel punto in comune, almeno in questo caso.
Sarà anche trash, d’accordo. Ma è vero.
No, davvero, a quando risale il vostro ultimo bacio? Non quello algido in punta di labbra a culo di gallina! Vi parlo di un vero bacio, quello che vi ha fatto vibrare totalmente. Quand’era? Com’era? Con chi?
«Ma a me, non è che mi piaccia tanto in effetti» si sente dire tanto spesso quanto il pretestuoso: «Non abbiamo mica bisogno di baciarci sulla bocca per manifestare il nostro amore». E poi c’è l’igienista: «Sinceramente, lo trovo un po’ schifoso» e l’imbarazzante: «Non mi piace molto il modo in cui bacia». Ops.
Ah sì? «E con il vostro amante o la vostra amante, come lo trovereste?» mi viene voglia di rispondere.
Naturalmente è tutto diverso. Perché il bacio è fatto per gli esseri che si desiderano intensamente. E per gli adolescenti pre-puberi, vero anche questo.
Che felicità suprema (ri)scoprire la potenza erotica di un bacio. Esprime il desiderio, risveglia il desiderio. Ci si sente uniti, ci si abbandona all’altro, il piacere e l’eccitazione sono al massimo.
Quanto è importante allora baciarsi, per una coppia legata da un amore fedele e duraturo! Baciarsi per rimanere amanti anche quando si diventa sposo-sposa, o genitori. Baciarsi per sentire il desiderio, quello che la routine tende a spegnere anche se non vorremmo.
Ah, dimenticavo soprattutto… Quant’è importante, dunque, provare attraverso il bacio questa alchimia tutta particolare tra due esseri, prima di legarsi in matrimonio! Se non vi piace baciare la persona con la quale vi sposerete, allarme rosso: fermate subito tutto! Lasciate perdere, rimanete buoni amici.
Baciate, dunque. Ma bene. A lungo. A modo vostro, senza modello preconcetto. Trovate e rinnovate il vostro modo di esprimere e di risvegliare il desiderio che vi ha uniti.
Bando alle ciance, un bacio vale mille parole. Guardate piuttosto questo video della mia canzone preferita del momento. Che intensità! La adoro, assolutamente.
A presto, e tanti baci,
T.
Thérèse Hargot
[Tradotto per Monte di Venere da Maria Chiara Bonino]

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..