State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 4 aprile 2017

❤️Innamorati 🌹della 🌞bellezza💗

Vivere artisticamente

di Mariantonietta

L’animo artista forse percepisce più di altri l’ambivalenza di tutto, ma il vero artista per me è chi sa esplorare i paesaggi dell’anima senza rimanerne impantanato.
E dov’è questo mondo? Facile, osservate i bambini, le persone innamorate, gli artisti (quelli veri): vivono tutti pericolosamente. 😉
Ed anche io che scrivo di questo non è che sia proprio normalissima, ammesso che normale sia una bella parola. Sono quella che si alza presto la mattina, che va a lavorare, che ha una famiglia, degli amici, ma sono anche quella che scatta foto alla bellezza, sono anche quella che scrive (non si sa a chi), sono quella che crea vuoti mentali mentre corre-medita, che ascolta musica di qualsiasi secolo e autore, sono quella che prende una stanza e la trasforma, ma soprattutto sono una che crea le cose dal nulla.
Credo ci sia una scintilla di follia in ognuno di noi che andrebbe ascoltata, perchè è da lì che si diventa se stessi, non dalle azioni stereotipate di ogni giorno, meccaniche.
Ecco, io credo che vivere artisticamente significhi inserire un po’ di follia personale nella vita di ogni giorno, riuscire a ragionare senza che la logica uccida l’anima, la cosa più preziosa che abbiamo, preservando un posto molto speciale per il sacro, ciò che il mondo sta perdendo.
Maria Antonietta BS

Voglio una vita ... 

«con un po' di discernimento»: 

le sue parole vanno intese cum grano salis, non vanno cioè prese alla lettera.

Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/KLc_Uw8Omho


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..