State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 16 febbraio 2017

“Pensi che oggi sia una giornata come tutte le altre nella tua vita? Non è solo una delle tante è il giorno che ti viene dato oggi è dato proprio a te, è un dono è l’unico dono che hai ora e l’unica risposta appropriata è la gratitudine.”


🌻🍀❤️🔆🌹💚🎈🌸🌞💜🌹🍀🌻

Il tepore del sole sul viso. Dopo l’inverno, dopo tanto freddo, sentire il viso accarezzato dal sole è un’esperienza mistica. Sembra la prima volta.
E’ sempre una prima volta, ogni giorno!
Forse è questo uno dei segreti della meraviglia. 
Quanto cambia il nostro sguardo diventando adulti. Non consideriamo più un miracolo un tramonto o un alba, perché ‘lo sappiamo già’, perché nei nostri occhi abita solo il già visto.
Coelho lo dice così: “Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo.”
Forse, se al posto di cercare nuovi stimoli da nuove cose imparassimo a guardare con occhi nuovi ciò che ci circonda…

Un giorno di primavera un uomo che camminava per i campi alzò gli occhi verso l’alto e, fermatosi, esclamò con trasporto: “Oh, che bello”
Un altro uomo che gli passava accanto, incuriosito, alzò lo sguardo anche lui, ma non vide nulla e, con una scrollatina di spalle, proseguì il suo cammino chiedendosi con stupore: “Ma che avrà visto quell’uomo, lassù?”
Lassù, in alto, quell’uomo aveva visto…il cielo.

Oggi voglio augurarmi che la vita, questa di ora, di ogni piccolo istante, abbia in se la meraviglia di esserci, di esistere. E dirò qualche grazie in più!

“Pensi che oggi sia una giornata come tutte le altre nella tua vita?
Non è solo una delle tante è il giorno che ti viene dato oggi
è dato proprio a te, è un dono
è l’unico dono che hai ora
e l’unica risposta appropriata è la gratitudine.” 
David Steindl Rast

Fra Giorgio Bonatti
🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..