State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

domenica 5 febbraio 2017

Il Tunnel dell'amore...





Il tunnel di Klevan, dove natura e poesia convivono

Non vi direi mai di andare a Klevan solo per passeggiare nel suo tunnel, noto anche come Tunnel dell’amore. Se però passate dall’Ucraina (ok, che non è come passare dalla Barberino – Roncobilaccio…) potrebbe essere una idea interessante.


Klevan è un villaggio di ottomila persone nell’Oblast’ di Rivne, a cento chilometri dal confine polacco, e circa centocinquanta da Lublino; se state andando verso Kiev molto probabile ci passiate.



Due sono le cose notevoli che possiede: una è il castello, che oggi è un rudere dove potrebbero benissimo girare un horror, da tanto che sembra inquietante.


L’altro è il Tunnel dell’Amore, oggetto di un numero incredibile di foto da tanto che è dolcemente scenografico.
A volere essere prosaico si tratta di una porzione di circa tre chilometri di una vecchia ferrovia industriale su cui transitano lenti tre volte al giorno treni che portano legname.



E sono proprio questi treni ad avere creato la magia: il loro continuo e lento passaggio ha permesso agli alberi e agli arbusti di crescere pressochè indisturbati, andando ad occupare tutto lo spazio eccetto proprio quello dove transitano i convogli ferroviari.


La vegetazione è cresciuta così fitta che al suo interno quasi non si vede fuori e, le foto lo testimoniano, questo ha creato un ambiente incantato, un giardino segreto separato da tutto il resto.


Un luogo incantato affascinante in tutte le stagioni!

Se passate da Klevan, sapete dove andare!





Altro sito quì


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..