State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 15 novembre 2016

"Il Sole e la Luna sono simboli dell'alchimia del vostro essere. LaLuna indica il femminile che esiste dentro di voi; il Sole indica ilmaschile. La Luna è l'intuizione; il Sole la ragione. La Luna è yin; ilSole è yang. La Luna è la pace, il silenzio; il Sole è energia,vitalità. La Luna è morte, sogno, immaginazione; il Sole è risveglio,vita, logica. Quando la Luna e il Sole si incontrano dentro di te, viviun'esperienza straordinaria: sperimenti l'unione dell'unicità, la uniomystica. Quella è la meta di tutti i mistici: l'incontro interiore delSole e della Luna. Questo è il vero incontro dell'Uomo e della Donna."



iniziamo con  preghiera 
di Giuliana Campisi

Sulle mie ossa stanche,
dove poggiano rigidi inverni
vibra un canto silenzioso,
una tacita richiesta tra le labbra
che s’alza lieve come un fil di fumo
verso un soffitto aperto verso il cielo.
Non sara’ l’inferno e neanche il paradiso 
che accogliera’ nella sua casa 
questa mia preghiera
– il fuoco e’ dentro me  e la luna puo’ aspettare –
sara’ forse una stella
o un viandante solitario
o forse ancora un vento di speranza, 
che ancora sopravvive
in questa terra derelitta.

Giuliana Campisi©

 ChiediloaManu  image

Stamane il cielo è tornato grigio, grigio pieno, quello che copre ogni cosa senza lasciar spazio a nessun altro colore. Così era ieri sera fino alle sei, ma come per incanto poco dopo si è pulito, come se un aspirapolvere stellare avesse tolto tutta la cenere del cielo per lasciare alla primadonna la bella mostra di se. Un regalo del cielo? La vanità della luna che amava mostrarsi nel suo abito fascinoso? Importante è stato che tutti abbiamo avuto l’occasione di puntare il naso all’in su, lasciando spazio al femminile in noi.
Osho riesce a descrivere in modo unico lo stare del sole e della luna in cielo, e in noi: "Il Sole e la Luna sono simboli dell'alchimia del vostro essere. La Luna indica il femminile che esiste dentro di voi; il Sole indica il maschile. La Luna è l'intuizione; il Sole la ragione. La Luna è yin; il Sole è yang. La Luna è la pace, il silenzio; il Sole è energia, vitalità. La Luna è morte, sogno, immaginazione; il Sole è risveglio, vita, logica.



Quando la Luna e il Sole si incontrano dentro di te, vivi un'esperienza straordinaria: sperimenti l'unione dell'unicità, la unio mystica. Quella è la meta di tutti i mistici: l'incontro interiore del Sole e della Luna. Questo è il vero incontro dell'Uomo e della Donna."Tali altezze danno le vertigini, ma chi ha toccato questa unione credo abbia sentito vibrare in se un pezzetto di Dio.Nessuna ricerca della perfezione, ma dell’armonia si.


Fra Giorgio Bonati


Approfondimento 
La Luna
Risultati immagini per La Luna è yin; il Sole è yang


Risultati immagini

>>>  www.slideshare.net/dottoressapispisa/alimentazione-yin-e-yang

2814 - 新しい日の誕生/Birth of a New Day (Full Album) [HD]
A collaboration between Vaporwave producers Hong Kong Express and t e l e p a t h テレパシー能力者, 2814 is a project that creates cyberpunk-esque, dystopian yet psychedelic and relaxing ambient soundscapes. Drifting off into a daydream is hard to avoid as each track flawlessly flows into another, each with its own unique atmosphere.

1. 恢复/Recovery 0:00
2. 遠くの愛好家/Distant Lovers 5:51
3. 新宿ゴールデン街/Shinjuku Golden Street 12:09
4. ふわっと/Drifting 21:01
5. 悲哀/Sorrow (MISSING, WHOOPS, I FEEL DUMB)
6. 真実の恋/True Love 27:25
7. テレパシー/Telepathy 34:29
8. 新しい日の誕生/The Birth of a New Day 44:37

2814 on Bandcamp 
http://dreamcatalogue.bandcamp.com/al...

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..