State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

lunedì 21 novembre 2016

“Dovrei chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere abbastanza”.


Metti insieme una trentina di persone che di gran lunga non si conoscono, falle sentire a casa, racconta loro qualche fiaba, aiutale ad ascoltare il proprio cuore, a sfiorarsi con un bacio, a scorgere un paio d’ali, a trovare qualche talento, a districarsi nel buio, a lasciare andare ciò che non serve, a commuoversi per piccole cose…e il miracolo accade. Basta un giorno, e tra questi estranei avviene che la parola ‘insieme’ si incarna, prende forma, e comprendi le parole di Alda Merini: “Dovrei chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere abbastanza”.
Con questo miracolo alle spalle, che cosa accadrà oggi?
Nulla, un giorno in più da vivere, semplicemente da vivere, insieme, lasciandoci guidare dalla bellezza e dall’armonia, null’altro.
Ci accompagnino le parole di Gigi: “Il vento si è disorientato, la luce si è turbata, il troppo ci fa immobili.
La tenerezza di una carezza e la bellezza della luna, così fragili, ci bastino per camminare. Un bacio sulla fronte riesce a guarire ciò che alle parole non riesce.”
Fra Giorgio Bonati

Alda Merini


by luciagriffo


b-po

Il bacio corre veloce nei miei pensieri per un bacio ho tradotto Omero tutto d’un fiato poi sono diventata bianca come la luna e
ti ho amato fino a morirne dentro l'urna di un castello di vetro che nessuno conosce

Alda Merini

Fiori di Poems


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..