State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 17 aprile 2013

Parco delle Cascate di Calvene (VI)



Parco delle Cascate

Diamo il benvenuto alla primavera


Riapertura Parco Delle Cascate

Ciao, abbiamo il piacere di invitarti/vi all'inaugurazione della riapertura ...





ATTENZIONE!! CAUSA MALTEMPO LA RIAPERTURA DEL PARCO E' STATA POSTICIPATA AL 11 e 12 MAGGIO

Con l'arrivo della bella stagione il parco torna ad essere la casa degli artisti.
Questo evento è per noi l'occasione di inaugurare dopo l'inverno questo contenitore di idee in compagnia di gruppi musicali, letture ad alta voce, una ballerina danzante aerea, workshop per la costruzione di un forno in terra cruda.
PROGRAMMA
SABATO E DOMENICA DALLE 10.00
Realizzazione forno in terra cruda: laboratorio aperto a tutti tenuto da Caleb Murray
PER INFO E PRENOTAZIONI INFO@PARCODELLECASCATE.NET
DOMENICA ORE 10.30
Passeggiata erboristica all’interno del parco con la Dott.ssa in Erboristeria Eddi Savio
DOMENICA DALLE 11.00 ALLE 12.00
Letture per bambini sul tema: le Fate e gli esseri fantastici
DALLE 15.00 ALLE 20.00
‘Iktome’ installazione di Andrea Ellero con performance di Nicoletta Grolla (Radici Aeree)
LA PERFORMANCE AVRA’ LUOGO OGNI ORA FINO ALLE 17.00

INOLTRE
Musica e danze con: Eratempus (cornamuse, ghironda e danze tradizionali); Florio Pozza Musica Australe (didjeridoo)
SABATO 11 E DOMENICA 12 COSTRUZIONE DEL FORNO IN TERRA CRUDA
Puo' partecipare chiunque abbia un po' di voglia di sporcarsi le mani, servira' soltanto un contributo per il materiale utilizzato di 10-20€ (in base ai partecipanti). Il forno sara' poi donato alla comunita' di don Beppe e sara' decorato e utilizzato in occasione della Festa del Fuoco che si terra' il 1 maggio 2013 nel Parco. Il workshop sara' tenuto dal nostro amico Caleb Murray
Per info e prenotazioni: info@parcodellecascate.net oppure tel (328.1847708)

Caleb Murray, costruttore di abitazioni in paglia, artefice del progetto Eva, collaboratore “Bag studio mobile Progetto Eva”. Ha progettato e realizzato numerosi edifici negli Stati Uniti in materiali riciclati (case di copertoni e lattine in New Mexico, case in carta riciclata in Arizona e numerose case in balle di paglia). Da dieci anni vive e lavora in Italia dove ha approfondito le conoscenze costruttive nell’ambito degli edifici tradizionali in pietra (trulli pugliesi) e strutture in legno.

NB: IN CASO DI PIOGGIA SPOSTEREMO IL WORKSHOP AL PRIMO FINE SETTIMANA PROVVISTO DI SOL RIDENTE!!
Alcuni cenni su IKTOME
installazione di Andrea Ellero con una performance di Nicoletta Grolla (Radici Aeree)

Secondo una leggenda Lakota, il Dreamcatcher fu creato per merito di uno stregone, il quale ricevette l’apparizione di Iktome (ragno), spirito saggio. Questi, con la sua tela, iniziò a tessere all’interno del cerchio una rete e disse: “la ragnatela è un cerchio perfetto, usala per aiutare la tua gente ad avere buoni sogni grazie a Wakan Tanka. La rete tratterrà le vostre visioni / intenzioni buone, mentre quelle cattive se ne andranno”.
Personalmente, quando sento parlare di spiriti, leggende, visioni, emerge la mia innata scetticità. Però, per questa mia installazione voglio “usare” la leggenda Lakota quale modalità divulgativa perchè la ritengo carica di simbolismi.
L’anno scorso, la mia precedente opera “Restituzione Wabi” aveva come scopo principale quello di sensibilizzare il pubblico al riuso, al riciclo, al self-made, attraverso il fascino che ne deriva dall’estetica Wabi-Sabi. Il tema del parco di quest’anno “Sonno Sogno” mi dà la possibilità di esprimere un altro messaggio ecologista, anche attraverso la danza aerea di Nicoletta Grolla (Radici Aeree).
E così, Nicoletta (Iktome), vestita di bianco tra le nuvole (sogno), tessendo una ragnatela all’interno dell’ (cerchio/enso/universo), ci dirà... “Compi la tua scelta ecologista... Trattieni nel cerchio il tuo spirito buono verso madre natura... sii da esempio”.a del Parco delle Cascate, dopo il periodo invernale.

L'inaugurazione si terrà ...

info ... aggiornamenti.

ATTENZIONE!! CAUSA MALTEMPO LA RIAPERTURA DEL PARCO E' STATA POSTICIPATA AL 11 e 12 MAGGIO presso la Comunità Radicà in Viale Divisione Julia a Calvene.

Troverete spettacoli, esibizioni musicali, letture ad alta voce, e tutto questo nella meravigliosa cornice del bosco!
Per avere maggiori informazioni, foto, domande o dettagli puoi visitare il nostro sito: www.parcodellecascate.net o la nostra pagina facebook: www.facebook.com/parcodellecascate
Per ulteriori informazioni puoi scrivere qui a info@parcodellecascate.net

... Vi aspettiamo, e fate girare l'invito agli amici!



Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..