State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

mercoledì 3 aprile 2013

IL CAMMINO DELL'uomo <> La rinascita ... ritornare a se stessi!

...volersi bene ... voler bene.

 "Amerai il prossimo tuo come te stesso" (Mt 22,39)



NB: a fondo pagina post

Papa Francesco – Messaggio Del Papa Per L’Ostensione Della Sindone 


Il Cammino Dell’uomo di Martin Buber & “Maschio e femmina li creò” (Gen 1,27)

 “Maschio e femmina li creò” (Gen 1,27)






Si muove sulle pagine de Il cammino dell’uomo, di M. Buber, questa nuova puntata de Il viaggiatore. Un capolavoro in miniatura (“un dono prezioso”, secondo Hermann Hesse), che si presenta come un itinerario in sei tappe per avvicinarsi alla parte più profonda dell’anima: ritorno a se se stessi; il cammino particolare; la risolutezza; cominciare da se stessi; non preoccuparsi di sé; là dove ci si trova. Qual è il senso di questo cammino? E che spunti offre il libro di Buber all’anelito di rinnovamento della fede cristiana auspicato dal nuovo Papa Francesco, che ha usato proprio il termine “cammino” come parola chiave del suo pontificato?


Intervengono: il priore della comunità di Bose, Enzo Bianchi; la filosofa e teologa, Maria Cristina Bartolomei; il rabbino Benedetto Carucci Viterbi; lo psicanalista Massimo Recalcati; il filosofo Marco Guzzi, ideatore dei gruppi Darsi Pace; la scrittrice Mariapia Veladiano. Con Cinzia Tani.







Fonte: cercoiltuovolto




Radio Rai 1: Il cammino delluomo
Nel caso in cui il file qui sopra non fosse più disponibile, sarà possibile scaricarlo dal seguente link:

Il Viaggiatore


(Il contenuto di questo podcast è protetto da copyright di Radio Vaticana che, secondo il suo statuto, è affidata a gestire e proteggere le registrazioni audio del Romano Pontefice, assicurando che il loro carattere pastorale e diritti di proprietà intellettuale sono protetti quando sono utilizzati da parte di terzi. contenuto di questo podcast è reso disponibile solo per uso personale e privato e non può essere sfruttata a fini commerciali, senza la preventiva autorizzazione scritta da Radio Vaticana. per maggiori informazioni, si prega di contattare l'Ufficio Relazioni internazionali a relint@vatiradio.va)



Papa Francesco Messaggio Del Papa Per L’Ostensione Della Sindone Del 30 Marzo 2013 In Mp3

Papa Francesco   Messaggio del Papa per lOstensione della Sindone del 30 marzo 2013 in mp3
Papa Francesco   Messaggio del Papa per lOstensione della Sindone del 30 marzo 2013 in mp3
Fonte: Radio Vaticana via FeedRss
(The content of this podcast is copyrighted by Vatican Radio which, according to its statute, is entrusted to manage and protect the sound recordings of the Roman Pontiff, ensuring that their pastoral character and intellectual property’s rights are protected when used by third parties. The content of this podcast is made available only for personal and private use and cannot be exploited for commercial purposes, without prior written authorization by Vatican Radio. For further information, please contact the International Relation Office at relint@vatiradio.va)

File di Cerco il Tuo volto Audio e video cattolici italiani

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..