Pasqua 2016
Qualche volta agire significa lasciar scorrere fuori dalla propria vita eventi o persone negative senza fare guerre. Ci sono cose che non cambieranno mai ma il nostro modo di pensare o reagire, quello si che può cambiare provocando una più felice reazione a catena.
Quando arriva la palla di fuoco, va gettata via, non passata ad altri.
Spezziamo le catene dell’odio.
Impariamo la lezione ma agiamo correttamente perchè a lungo termine ciò che seminiamo maturerà, e allora piantiamo fiori, seminiamo profumi, illuminiamo.
Il male proviene da ogni parte ma non è vero che non possiamo far niente per fermarlo, possiamo spezzare la catena dell’odio semplicemente riflettendo un attimo in più. La vendetta non è un buon piatto, ne’ caldo, ne’ freddo, lascia solo amaro in bocca. In ogni caso, è giusto non pretendere mai dagli altri ciò che non siamo disposti a fare o essere, ed anche in questo caso, meglio non pretenderlo comunque. E’ sempre l’agire che conta, le parole si disperdono nel vento, ma solo quando sono supportate dai fatti diventano poesia e producono amore.
Si lascia un segno quando si nutre la speranza di poter cambiare il mondo cominciando da se stessi.
Voglio essere una forza del bene. In altre parole so che esistono forze del male, forze che arrecano sofferenza agli altri e miseria al mondo, ma io voglio essere una forza opposta. Io voglio essere la forza con la quale fare veramente del bene.
[John Coltrane)
Nessun commento:
Posta un commento
... ROSES & ESPINE..