State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 12 febbraio 2016

C’è chi dice di avere ricordi di mille anni fa E chi dice di aver già visitato i mille anni del futuro In una giornata ventosa Io aspetto l’autobus.

Aspetto l’autobus

KO UN


koun

 

 

C’È CHI DICE DI AVERE RICORDI

C’è chi dice di avere ricordi di mille anni fa
E chi dice di aver già visitato i mille anni del futuro
In una giornata ventosa
Io aspetto
l’autobus


(da Fiori d'un istante, 2001 - Traduzione di Vincenza D'Urso)


“Chissà! Forse la contemporaneità guadagna di significato quando un essere umano ricolloca la propria vita dalla sfera privata a quella pubblica. È solo quando si stabilisce il contemporaneo come proprio spazio reale, che la contemporaneità – forse – può esistere. Si tratta di costruire, non di distruggere. Di conseguenza, si tratta di vivere, non di lasciarsi vivere”: il poeta sudcoreano Ko Un (Gunsan, 1933) scrisse queste parole in occasione di un premio assegnatoli a Pescara nel 2014. Quello che risalta anche da questa brevissima poesia – come molte delle sue, delle stilettate, delle frecce che lacerano l’aria: la contemporaneità, la quotidianità nostalgica in cui tutti quanti siamo immersi
.
.
Collard
DAVID COLLARD, “WAITING FOR THE TRAIN”
.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
LA FRASE DEL GIORNO

Il presente che definiamo contemporaneità è un lungo, lunghissimo periodo di transizione tra il passato e il futuro, e in quanto tale subisce sempre l’influenza di ciò che ha davanti e di ciò che si lascia alle spalle, dei ricordi e dei sogni.
KO UN
By cantosirene.blogspot.it


Gli Stadio >>> LUCIO DALLA - LA SERA DEI MIRACOLI

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..