State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 14 maggio 2015

...gli uomini ti amano per sè, ma io ti amo per te.

Ti amo per te - Kahlil Gibran



Tu hai molti amanti, ma solo io ti amo.
Gli altri uomini cercano se stessi amando te. 
Io amo te solo per te stessa.
Gli altri vedono in te una bellezza
che passa più velocemente dei suoi anni.
Ma io vedo in te una bellezza che non sfiorirà mai.
E ancora nell'autunno dei suoi anni


non avrà da temere a guardarsi allo specchio,

perchè non verrà umiliata. 

Io solo amo ciò che è in te e che non si vede.
Mi ha guardata e ha detto sorridendo:
Tutti gli uomini ti amano per sè, ma io ti amo per te.

- Khalil Gibran - 

"I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, al mattino, al tavolo degli angeli."
"Les fleurs du printemps sont les rêves de l'hiver racontés, le matin, à la table des anges.

- Khalil Gibran -



Le persone solari sono simili ai girasoli,
sempre orientate verso la luce e il sole.
Per donare luce e colore agli altri.


(Agostino Degas)

- Dipinto di Bruno Benfenati -


Diceva un foglio bianco come la neve:

"Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro".
Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. 


Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai.

E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre, puro e casto, ma vuoto.





(Kahlil Gibran)



















Buona giornata a tutti :-) leggoerifletto

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..