State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

sabato 11 aprile 2015

Papa: su armeni verità, giustizia e riconciliazione.

“Metz Yeghern”, il “Grande Male”.

Originally posted on COMBONIANI IN FORMAZIONE PERMANENTE:

Papa: su armeni verità, giustizia e riconciliazione.

Domenica prossima, il Papa presiederà l’Eucaristia in Piazza San Pietro per commemorare il massacro del popolo armeno avvenuto 100 ani fa.
massacro del popolo armeno
Solo con “gesti concreti di riconciliazione e di pace” sarà possibile avere una “lettura” condivisa del massacro del popolo armeno avvenuto 100 ani fa. È la considerazione principale del discorso che Papa Francesco rivolto al Sinodo patriarcale della Chiesa Armeno-Cattolica, a tre giorni dalla Messa che domenica prossima, in Piazza San Pietro, il Papa presiederà per commemorare quella drammatica pagina di storia.
“Metz Yeghern”, il “Grande Male”: è scarno il nome attribuito a un dolore devastante, piantato esattamente da 100 anni nel cuore di un popolo antichissimo, quello armeno. È l’epoca dell’Impero Ottomano quando la storia registra il massacro di un milione e mezzo di cristiani armeni, che si rifiutano di rinnegare la propria fede. Un dolore che Francesco intende condividere con… 
View original 533 altre parole

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..