State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 21 novembre 2014

Dal Paradiso FILIPPO prega per noi: La troverai l'Amico Pippo Buono ...

L’ultima festa di Filippo sulla terra

DI COSTANZA MIRIANO
palloncini filippo
di Costanza Miriano
Venerdì scorso abbiamo ricevuto un grande regalo. Noi eravamo in tanti, ma il regalo era grossissimo, e bastava per tutti, così ci è sembrato, a tutti credo, di arrivare a casa con i forzieri carichi di tesori. Eppure era il funerale di un bambino di otto anni, Filippo, di cui più volte abbiamo parlato qui, e di cui moltissime altre volte abbiamo parlato privatamente tra noi, anche nella rete che è nata da questo blog e che si è diramata in tante amicizie vere, di carne e telefono e vicinanza concreta.
Continua a leggere 



Ciao Filippo

DI ADMIN
Sono stato molto indeciso se annunciarlo qui sul blog, per pudore, per rispetto ma alla fine ho pensato sia giusto farlo:

Filippo, il piccolo Filippo, ieri è salito al Padre. I più vecchi frequentatori del blog conoscono perfettamente la sua storia, la sua lotta contro la leucemia, il suo calvario. Vorrei lasciare solo le parole che la mamma di Filippo, Anna, ha fatto arrivare a un sacerdote amico tramite facebook.
filippo
Ciao Filippo 
Stamattina (ieri ndA) verso le 10 Filippo se ne è andato in Paradiso. 
Di questo sono certa, perché ieri mattina Don Stefano gli ha dato l’estrema unzione e l’indulgenza plenaria. E devo ringraziare mio padre, che forse nel Paradiso non ci crede, ma ha insegnato a me a crederci.Inoltre nella sua stanza c’era esposto il Santissimo, in quel momento. Non poteva scegliere momento migliore per questo viaggio. Questo non significa che io non abbia il cuore spezzato, e che Filippo non mi mancherà, e che non ho pianto e non piangerò. 
Sarà una salita durissima, d’ora in poi. Ma quello che Filippo ci ha dato in questi otto anni è stato un dono immenso,e poi, un giorno, vedremo a faccia a faccia,e allora sarà tutto più facile. Si tratta solo di aspettare un po’. Come mi ha scritto un’amica, Filippo non è più una gazzella ferita tra le grinfie del leone,ma è diventato una splendida aquila, che il leone non potrà mai più raggiungere, e se ne è volato via.In questi tre mesi, dalla ricaduta, soprattutto nei momenti più difficili, di sofferenza e di dolore,ho chiesto a Filippo di pregare, e gli ho affidato sette preghiere importanti,e lui, pazientemente, pregava. 
Sono certa che lo farà anche dal cielo,e se il Signore, al quale il mio bambino è piaciuto così tanto da volerlo per sé, lo saprà ascoltare,pioveranno miracoli.

Domani (oggi ndA), 21 novembre, alle ore 14nella Chiesa di San Giovanni Battista De Rossi a Roma,Via Cesare Baronio, angolo via Latina,dove Filippo ha ricevuto la prima comunione,ci saranno i funerali. 
Noi porteremo i nostri bambini,se volete portate anche i vostri. 
Anna
La troverai l'Amico Pippo Buono  ...

Oh Filippo!!  ...  prega per papa Stefano e mamma Anna.


             "preghiera-e-dolore"

                                Taizé - Nada te turbe

Mala, male, mali

DI PAOLOPUGNI
(*)   Per chi non lo sapesse, per chi non avessimo ancora tormentato con richieste di preghiere, novene, catene di digiuni e intercessioni, Filippo è un bambino di 5 anni figlio di due amici incontrati attraverso il blog e diventati per diversi di noi una compagnia in carne ed ossa. Per molti altri, lontani fisicamente, lui comunque è un presenza costante, quotidiana, nei discorsi, nelle parole. Filippo infatti ha la leucemia, e sta lottando contro questa malattia con un coraggio da leone (anzi, da dinosauro, il suo animale preferito), grazie a due genitori veramente speciali, che stanno vivendo la croce da veri cristiani.

C.M.


Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..