State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

lunedì 3 marzo 2014

KIKO ARGUELLO, ANNUNCIO DI QUARESIMA 2014

RITORNARE ALLA ANTROPOLOGIA DELLA RIVELAZIONE!



NON POSSIAMO STARE TRANQUILLAMENTE SEDUTI QUANDO C'E' GENTE CHE NON CONOSCE GESU' CRISTO E NOI SAPPIAMO CHE SE UNA PERSONA TROVA GESU' CRISTO E LO SPIRITO SANTO GLI TOCCA IL CUORE, IL PECCATO VIENE DISTRUTTO, NON HA PIU' POTERE SU DI LUI. NON HA PIU' L'AVARIZIA DEI SOLDI, NON HA L'ODIO, LA CONCUPISCENZA... NON HA BISOGNO PIU' DI PORNOGRAFIA O DI LUSSURIA, PERCHE' IL PECCATO PERDE IL SUO POTERE, CRISTO DISTRUGGE IL PECCATO NELLA CARNE. QUESTA E' UNA COSA IMPORTANTISSIMA:
RITORNARE ALLA ANTROPOLOGIA DELLA RIVELAZIONE!
(KIKO ARGUELLO, ANNUNCIO DI QUARESIMA 2014)

*
Ritornare alla antropologia della Rivelazione: è questo l'obiettivo che si propone la Nuova Evangelizzazione. E purtroppo non è affatto facile, in una società completamente secolarizzata. 
Quello che da cristiani possiamo fare è pregare, offrire i nostri piccoli o grandi sacrifici per tutti coloro che ancora non conoscono Gesù Cristo. In tal senso il Tempo di Quaresima, che si apre mercoledi prossimo, è una occasione da non perdere!
Anche qualche buona lettura può aiutarci. In questo blog troverete tanti libri che propongono con forza la necessità del ritorno alla antropologia rivelata. Con un pò di pazienza, potete ad esempio selezionare i post che recano l'etichetta "Kerygma" o "Dottrina della Grazia" o "Letture spirituali". Troverete senza dubbio qualcosa che vi interessa...
Se foste troppo pigri per fare questa ricerca, cliccate pure sui links in basso.
E... continuate a seguire questo blog!
Buona Quaresima! 
Pb. Vito Valente

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..