State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 25 giugno 2013

Leggere questo può cambiare la tua vita ... Berlicche

Da Berlicche - il cielo visto dal basso.

Quelle poche parole possono cambiare la tua vita. Possono darti una nuova prospettiva, rovesciare le tue certezze ammuffite, darti l’ispirazione per cose grandi.
Se volessi dare loro un’occhiata. Se le vedessi. Se ti accorgessi di loro, in cui non speri più.

Cos’è degno di attenzione?
Cos’è che ci spinge a prendere quel frammento di pensiero in mezzo a centinaia, migliaia di frammenti simili che ci vengono proposti ogni giorno? C’è così tanto da leggere, da ascoltare, che è impossibile stare dietro a tutto.

E quindi scegliamo quello che ci sembra interessante.
Ma se non ci interessa niente, se non abbiamo più curiosità perché nessuna verità ci sembra possibile, perché “già sappiamo”… allora nessun comunicatore, nessun articolo potrà fare presa su di noi. Persi nel nostro mondo di sogno.
Mentre quanto ci circonda è come una soffitta piena di cartacce dove sia smarrito un manoscritto preziosissimo. Se nessuno lo cerca, sarà mandato al macero con tutto il resto.

Allora veramente il primo passo è risvegliare l’umano. Scuotere dal torpore di giorni in cui nulla accade. Proprio la convinzione che sia tutto già deciso e segnato ci impedisce di cogliere la novità.
Di cercare ciò che possiamo trovare. Di trovare ciò che già ci cerca.
Prima della carità, prima della fede, è la speranza che manca a noi uomini di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..