Prendi il largo
La semplicità di vivere secondo Franco Arminio
“Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento.
Bisognerebbe stare all’aria aperta almeno due ore al giorno. Ascoltare gli anziani, lasciare che parlino della loro vita. Costruirsi delle piccole preghiere personali e usarle. Esprimere almeno una volta al giorno ammirazione per qualcuno.
Dare attenzione a chi cade e aiutarlo a rialzarsi, chiunque sia. Leggere poesie ad alta voce. Far cantare chi ama cantare.
In questo modo non saremo tanto soli come adesso, impareremo di nuovo a sentire la terra su cui poggiamo i piedi e a provare una sincera simpatia per tutte le creature del creato”.
E’ probabile che nei vostri percorsi virtuali vi siate imbattuti in questa citazione, e che l’abbiate, giustamente, cerchiata in rosso. E’ molto bella, vera, e speciale è chi l’ha scritta, Franco Arminio, poeta, scrittore nonchè paesologo, come si definisce lui.
Ecco, giusto per dirvi che Franco Arminio potremo incontrarlo e ascoltarlo di persona il prossimo 11 marzo a Romena. Sarà tra gli ospiti del nostro convegno “Semplicemente vivere” che si svilupperà nell’arco di una giornata, da mattina a sera..
Presto vi daremo altri ragguagli. Intanto questo nome. Un primo, ottimo motivo, per venirci a trovare quel giorno.