State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 28 dicembre 2017

NO Botti di capodanno ...

Lo ripropongo ...

Attachment.png

✨🙃Sono bastati pochi petardi e Fly ha cominciato a tremare come una foglia 🙏🏻

✨🙃 a Capoddnno NO Botti

Mi piacerebbe che questo mio pensiero venisse condiviso.

I botti di Capodanno sono una tradizione apparentemente innocua, ed invece fanno saltare mani, occhi, mutilano per sempre adulti e bambini, uccidono persone ed animali.
"Ma, io sono prudente", dice l'acquirente.
Forse.
Lo dicevano anche quelli finiti all'ospedale l'anno scorso.
Delle vittime dei fuochi d'artificio si parla sempre il 2 Gennaio, mai a Dicembre. 
Rovina l'atmosfera, credo.
"Ma io sono attento."
Sei attento anche ai cani della casa a fianco alla tua?
E alle persone che ci abitano?
Ai neonati, agli anziani, ai disabili?
Sei capace di controllare la loro paura? 
Sei capace di rallentare il loro cuore quando batte forte?
Non comprare i botti. Non spararli.
È una tradizione stupida e dannosa, di quando non eravamo coscienziosi.
Per favore, condividi questa immagine, e, se possibile, copia e incolla questo mio scritto.
Non è una catena, per questo ho messo la mia firma.
È un paracadute.
Buone Feste. 
Buon anno.

Andrea Cascioli, Dicembre 2013.

Esattamente un anno fa lanciavo questa campagna.
Dal mio Diario ha avuto 21.000 condivisioni, 882.000 visualizzazioni.
Il comune di Modena ha vietato i botti nel periodo delle Feste, e un sito animalista ha condiviso l'identica immagine tagliando il mio nome ma raccogliendo altre 9.000 condivisioni e ulteriori 378.000 visualizzazioni.
Il mercato dei fuochi d'artificio, complice la Crisi, ha avuto un crollo.
Nel 2013 le vendite sono calate del 14%.
Insomma, ho provato a sensibilizzare, e credo (spero) di aver contribuito un minimo alla coscienza collettiva di un problema poco considerato, ma profondamente incivile.
Oggi è il 3 Dicembre 2014.
Quest'anno ho molti nuovi contatti, anche alcuni followers, e mi piacerebbe che questa immagine venisse nuovamente condivisa.
Una presa di coscienza su un argomento del genere non riguarda solo i cani, ma anche altri animali, persone, anziani, disabili.
Per suggerire di pensare anche a loro, e non solo al nostro divertimento, io vi chiedo di aiutarmi, condividendo questa immagine ed il post ad essa collegato.
Grazie.

Andrea Cascioli, 

Per chi volesse, esiste anche una petizione:
https://www.change.org/p/una-legge-nazionale-contro-i-botti-di-capodanno

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..