State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

giovedì 15 dicembre 2016

Un uomo andò a trovare il suo maestro in oriente perché aveva bisognodi capire perché non riusciva a cambiare mai. Il maestro gli versò delthe e quando la tazza fu piena, continuò a versarglielo. Allora l'uomodisse. "Ma maestro, è pieno? Non ce ne sta altro". "E io cosa possoinsegnarti se tu sei pieno di te e delle tue idee?".



"Tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista; tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui". 

Il Battista è stato il più grande profeta della nostra storia, eppure non è riuscito a lasciare la vecchia immagine di Dio per accogliere il Dio di Gesù.
E se è successo a Giovanni, credo sia il pericolo maggiore ancor oggi, per ognuno.
E’ come dire che Dio continua a venire a Natale e ogni giorno, ma solo se troverà spazio entrerà, se no starà fuori, ed è come non venisse!
Allora la prima cosa per prepararsi al suo venire non è mettere dentro cose nuove, ma buttar fuori ciò che è vecchio. Ce lo ricorderà il Natale: Dio non trovava spazi negli alberghi perché era tutto pieno. 
Perché qualcosa di nuovo nasca deve finire qualcos'altro. Perché qualcosa di nuovo entri, prima dobbiamo lasciare ciò che è vecchio.
Un uomo andò a trovare il suo maestro in oriente perché aveva bisogno di capire perché non riusciva a cambiare mai. Il maestro gli versò del the e quando la tazza fu piena, continuò a versarglielo. Allora l'uomo disse. "Ma maestro, è pieno? Non ce ne sta altro". "E io cosa posso insegnarti se tu sei pieno di te e delle tue idee?".

E stasera a Bergamo, dai Frati Cappuccini, alle 20,45 l'incontro che guido sul tema della 'Fiducia'. Un abbraccio non mancherà...
Fra Giorgio Bonati


🎄🍀🔆🌻🌞❤️🙃🌹🌟🎄⭐️



Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..