State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 4 settembre 2015

Anche questo blog si ferma per lutto.

Web sul blog



Questo blog si ferma per lutto



 


In queste ore molti di voi avranno visto la foto di quel bambino siriano di tre anni, morto annegato in Turchia, in seguito al naufragio della barca su cui stava viaggiando per cercare di sfuggire alla guerra.

Quando ieri ho visto le foto, mi si è stretto il cuore, il mio secondogenito ha la stessa età di quel bambino e mi sono posto subito tanti interrogativi.

Esiste ancora un po' d'umanità in questo mondo?

Sono stanco di sentire e leggere sempre discorsi razzisti in giro, fatto da persone con la pancia piena e il cuore di pietra. I profughi scappano da guerre e fame, penso che ognuno di noi avrebbe fatto la stessa cosa soprattutto per salvaguardare il futuro dei propri figli.




Voglio fermare questo blog in segno di lutto e spero che qualcuno mi segua, fermando il proprio spazio per ventiquattro ore. Sicuramente non salverà vite umane, ma sarà un bel gesto di solidarietà e riflessione.
 

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..