State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

domenica 19 novembre 2017

Amore, speranza, vita🔆🌻🍀🙏🏻 🦋

Promemoria ... da qualche settimana sono senza PC🙃Vita<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Quale opera buona debbo fare per essere gradito a Dio?”

“Come posso saperlo” disse il maestro. “La tua bibbia dice che Abramo praticava l’ospitalità e Dio era con lui. Elia amava pregare e Dio era con lui. Davide governava un regno e Dio era con lui”

“C'è un modo per scoprire il lavoro che mi è stato assegnato?”

“Si, cerca l'inclinazione più profonda del tuo cuore e seguila.”

A tutti è consegnato da Dio in persona qualche dono: intellettuale, di cuore, di bellezza interiore… e ci viene chiesto di metterci in gioco, non di salvare il mondo ma di mettere amore in quello che sai fare.

Oggi è il giorno giusto per mettere a fuoco e provare a dare vita a questo dono.

Albert Swaitzer diceva che “Ciò che io posso fare è solo una goccia nell’oceano, ma è questa goccia che da significato alla mia vita”.

Fra Giorgio
<<<<<<<<
Anche se Il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli sempre la speranza.
Lucio Anneo Seneca
< em>L'AMORE “Il Profeta del Vento"Stefano Biavaschi< em>

L'AMORE

("Il Profeta del Vento"

Stefano Biavaschi)

Nessuno è creato dalla Vita come sostegno per i vostri sogni, perché due occhi non sono fatti per guardare l’uno verso l’altro, ma entrambi verso la stessa direzione; diventando così ognuno luce per l’altro. Crescete comprendendo questo, e troverete, assieme a ciò che cercavate, anche ciò che non cercavate.

Ma dopo questo, non dubitate più.

Se dubitate che sia Amore, infatti, già non è Amore. E non calcolate.

Se calcolate i vostri passi, infatti, già non è Amore. Non appoggiatevi all’altro con tutto il vostro peso. Ma posatevi come un raggio di Sole su una foglia. E come una foglia accogliete l’altro raggio di Sole. Asciugate le vostre lacrime e senza timore concedete al vostro cuore questa luce e al vostro animo questo calore.

Ma state attenti agli incanti! Perché i raggi di Sole non sono il Sole.

Non riversate sull’altro tutta la vostra nostalgia di cielo: egli non è in grado di contenerlo, né mai voi potreste contenere il suo.

Non valutate l’altro per ciò che non potrebbe mai avere, o finirete per svalutare voi. E tutto questo non è Amore. Non precipitate l’uno dentro l’altro, ma tenendovi per mano camminate insieme.

Portate l’amato non al centro del vostro cuore, ma del suo, perché lì troverà anche il vostro, e insieme troverete il cuore al centro del cosmo.

Sarete sottoposti a molte prove, e spesso l’orgoglio vi chiederà di scegliere sé al posto dell’Amore. Ma non ritiratevi da queste battaglie, perché altre non ve ne sono di più utili per voi. Se vincerete, avrete vinto. Se perderete combattendo e affilando il cuore, avrete vinto. E quando il tempo vi avrà condotto fino a farvi decidere di fondere per sempre le vostre due vite, conoscerete quote più alte, ma anche la durezza di cadute mai pensate.

E vedrete spesso andare in frantumi tutti i vostri sogni.

Ma sarà allora, solo allora, che potrete dischiudere davvero le vostre ali.

www.facebook.com/Fraternit%C3%A0-di-Romena-a-Padova

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..