State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 11 luglio 2017

Auguri del giorno dopo!

( ͡ ͡° ͜ ʖ ͡ ͡° ) giroblogg@ndo intorno al mondo... ♡♡♡

...l'ultimo post di SALUTO ...Giro Bloggando
Ci vediamo si WordPress
Storiellina:
 tanti anni fa avevo un bambino" nuovo" affidato. Non quello a cui ho regalato la palla. Ne ho avuto tanti ma non posso confonderli perché ognuno era ed e' unico. Di tutti avevo una scheda con i dati salienti. La data di nascita in primis. Così potevo preparare la festa di compleanno: una cosa semplice, un regalino, una torta. Quel bambino la fetta di torta non l'ha voluta. Perché? Non mi hanno mai fatto gli auguri. E' stato bello. Se la fetta la trovo domani penserò che anche domani e' un bel giorno. Da allora gli auguri li faccio il giorno dopo. Auguri. Che anche oggi sia un gran bel giorno. Ma in realtà tutti i giorni sono belli basta renderli tali. Ora corro a fare una bella giornata con mamma e i suoi amici. Ieri era la festa del bacio. Oggi facciamo quella dell'abbraccio. 


Un abbraccio...😘


E vi dedico DUE delle POESIE a me più care
di Giusi...

Mare su Mare

A volte ho perso il Mare:
il silenzio delle sirene più atroce del loro canto
mi si posò sul cuore come un macigno
il tempo si sdraiò immobile
sipario indolente steso sugli occhi
Sì, io che navigo,  smarrisco
di tasche bucate è piena la mia anima
e la sera trova se stessa in me, nella mia assenza
eppure io attendo
tesso il Vento  con il Tuo Nome
e nella giostra infinita della nostalgia
Tu sorridi,
mentre urti contro la mia solitudine
ripercuoti
scossa su scossa,
Mare su Mare
tumultuosamente mi chiami amandomi!
Giusy Montalbano
View original post



MI PIACCIONO LE PERSONE CHE TI GUARDANO NEGLI OCCCCHI


quelle che mentre tu ti fidi,

entrano dentro di te

senza presumere di cambiarti.

Quelle che ti fanno sentire importante
con il gesto di raccoglierti una ciocca di capelli
con la delicatezza del loro respiro 
ed in quell’atto

corroborano la certezza del loro esserti accanto.
Mi piacciono le parole posate senza fretta,
in prossimità delle fiducie
che prendono strade sempre diverse,
ma che se ti si attaccano alle labbra,
diventano il motivo di una musica
che non ti aspettavi di sentire.
Mi piacciono le bocche modulate dai ritmi del silenzio,
nei momenti in cui parlano
le sintonie degli sguardi
e le fragranze degli attimi
che dilapidano vite intere
in manciate di secondi.
Mi piacciono le persone capaci di restarti sottopelle,
con il loro dono di mosaici differenti
che portano incastri nella tua carne,
donandoti l’eccellenza della completezza
senza invadere il tuo mondo.
Mi piacciono le persone che ti ascoltano sul serio,
tenendo tra le dita il filo delle tue parole fino alla fine
e che mentre prestano orecchio alla tua voce,
ti tengono stretta al loro cuore sapendo che
non c’è un altro luogo in cui vorresti stare.
(Magneticamente)
Giusi Montalbano





Originally posted on ANOTHERSEA



L'ultima poesia è di Marcello 




In questa sera placida,
seduto sotto gli alberi grandi e vecchi d’anni,
il mio pensiero corre a Te o compagna
 di tante ore serene e spensierate.

Oh, possa il tempo mai mutar l’affetto
che il cuore mio ti porta!
poiché se grave
talvolta è il peso degli affanni umani,
già mi sembra più lieve
se diviso con te.

E se pure un giorno,
per altra via dovrai volgere i passi,
una parte di me verrà con te 
sempre , dovunque andrai…

Alta nel cielo, su sopra il mio capo,
viva si è accesa già la prima stella,
ch’ella ti porti il mio saluto
e possa, col suo raggio gentile,
dirti le cose ch’io non ti so dire. 

di Marcello  (DAVIDE BATTISTONI)



Radiodervish - Lontano

Sigla Fuori Orario di Enrico Ghezzi www flv com




    Leonard Cohen - Hallelujah


  • Website: http://leonardcohen.com 
    Facebook: https://www.facebook.com/leonardcohen 

    Lyrics:
    HALLELUJAH 
    I've heard there was a secret chord 
    That David played and it pleased the lord
    But you don't really care for music do you?

    It goes like this 
    The fourth the fifth 
    The minor fall the major lift 
    The baffled king composing Hallelujah!

    Hallelujah Hallelujah 
    Hallelujah Hallelujah

    Your faith was strong but you needed proof 
    You saw her bathing on the roof
    Her beauty and the moonlight overthrew you
    She tied you 
    To a kitchen chair
    And she broke your throne and she cut your hair
    And from your lips she drew the Hallelujah!

    Hallelujah Hallelujah 
    Hallelujah Hallelujah

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..