State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 20 settembre 2016

Ho conosciuto il dolore


Chiudo con lui.
Roberto Vecchioni...usa parole forti in questa canzone, ma è quella che adesso più di ogni altra canzone mi rappresenta di più...specie dopo questo Tempo breve ma intenso in Toscana.
Per nulla sdolcinata, ma pur sempre romantica, vera anche se molto diretta.
Quello che vorrei dire a chi è attraversato magari da un dolore piccolo o grande che sia, e di questo si è parlato in questi giorni, sappia che non c'è dolore che possa superare la grandezza e la forza di un sorriso...Gli strappi che il cuore è chiamato a vivere ogni giorno sono alla fine una grande opportunità...lo capii a dodici anni quando mia madre mi disse che comunque sarebbe andata mio padre sarebbe stato sempre vicino di casa nel mio cuore...l'ho capito, quando uno dopo l'altro i miei ragazzi mi hanno preceduto in cielo,l'ho capito quando chi credevo fosse la mia famiglia alla fine ne aveva un'altra...così, giorno dopo giorno, anno dopo anno, così ancora adesso,con la differenza che ora per me ogni strappo che non dipende da me, diventa un'opportunità
Io oggi non riesco tanto a parlare di mode, abiti o altri affari di poco conto...non ne voglio avere il tempo...Voglio avere il tempo di asciugare le lacrime dei piccoli, dei grandi e dei forti scopertisi più fragili che mai.Voglio avere il tempo di scrivere quanto sono grata alla vita per avermi donato accanto persone meravigliose.

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..