Originally posted on Divagazioni:
Vi diranno, penseranno
Se amate la semplicità, penseranno che siete persone dappoco, se avete dei valori li chiameranno dogmi e se sapete ciò che volete diranno che siete prepotenti. Se siete educati penseranno che non sapete indignarvi e se siete dolci penseranno di potervi manipolare. Se vi mettete in discussione cercheranno di farvi sentire in colpa e se siete onesti vi chiameranno ingenui.
Voi continuate ad essere onesti, dolci, educati, pazienti. Ad amare le piccole cose più di quelle grandi, a nutrire sentimenti positivi, ad avere dei valori, ed abbiate chiaro in mente ciò che volete e come fare per ottenerlo.
Le persone veramente intelligenti non hanno certezze, non sottovalutano, non si sopravvalutano e sono anche fortemente orientate al bene. Chiamatela intelligenza sociale o emotiva, ma la capacità di vedere oltre non considera ciò che è mostrato ma ciò che nascosto.
Le persone impegnate nella propria evoluzione personale non hanno tempo di classificare gli altri perchè, se la più alta manifestazione di empatia è l’osservazione senza giudizio, è proprio quest’ultimo a svelare l’identità di chi lo esprime.
Ascoltate la gente ed osservate come si esprime sugli altri: capirete moltissimo su di loro.
Sugli altri? No, su chi ha espresso giudizi. BS
Nessun commento:
Posta un commento
... ROSES & ESPINE..