State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

venerdì 11 luglio 2014

“La benedizione della lunga vita” & IMPARARE A MORIRE



Lavori in corso


Finalmente sono disponibili le versioni in cinque lingue della locandina ufficiale che presenta “La benedizione della lunga vita”, l’Incontro di anziani e nonni con Papa Francesco, il prossimo 28 settembre.

Al centro del manifestino risalta l’immagine di un uomo anziano che veglia su un bambino addormentato sul suo petto: i due visi rappresentano le due estremità della vita, la loro vicinanza profonda col mistero della vita, e il compito irrinunciabile, fondamentale, che spetta al volto rugoso, arato dal tempo e ormai ricco di sapienza e doni da trasmettere a quel terreno invece del tutto indifeso, incolto, che è il nipote.
A rinforzare ancora di più il significato della foto è poi presente un estratto del Salmo 71,18, che riassume in pochi versetti l’altissimo compito a cui è chiamato l’anziano: «Venuta la vecchiaia e i capelli bianchi, o Dio, non abbandonarmi, fino a che io annunci la tua potenza, a tutte le generazioni le tue imprese».
Per scaricare e stampare la locandina in una delle cinque lingue a disposizione basta cliccare su uno dei seguenti link:



pitzinnos in sa gherra-tazenda - con testo e traduzioni


Luciano Manicardi  >>>   Imparare a morire



Erba (CO) - 3 Luglio 2014 

Incontro dibattito IMPARARE A MORIRE

Filosofia, Psicologia, Medicina e Musica

organizzato dall'associazione Ancora Onlus.
Relatori: - MAURIZIO FERRETTO - Medico - LAURA VENERONI - Psicologa IRCS - Istituto Italiano dei Tumori Milano - MAURIZIO MIGLIORI - Professore di storia della filosofia antica - Universita' Statale di Macerata - CARLO SINI - Filosofo docente di Filosofia Teoretica Universita' Statale di Milano - LUCIANO MANICARDI del Monastero di Bose 
Moderatore: Gherardo Colombo 
Accompagnamento Musicale: Sulutama


dal genio femminile


A Wedding That Will Move You: Rowden & Leizel




Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..