State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...

State buoni , Se potete - San Filippo Neri ...
State buoni , Se potete - San Filippo Neri ... Tutto il resto è vanità. "VANITA' DELLE VANITA '> Branduardi nel fim - interpreta Spiridione. (State buoni se potete è un film italiano del 1983, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy).

martedì 31 maggio 2016

leggenda cheerokee...


Divagazioni

A volte mi è capitato di condividere la vecchia leggenda cheerokee o di leggerla sulle bacheche dei social: la famosa storia dei due lupi, quello bianco e quello nero, che combattono nell’animo delle persone.

Tuttavia, la storia che gira sui social non è corretta, forse viene proposta in quel modo perchè più sintetica e condivisibile, ma quella vera è un’altra, molto più prolissa e significativa e ve la racconto qui.

La leggenda cherokee
Un giorno il capo di un grande villaggio decise che era arrivato il momento di insegnare al nipote preferito cosa fosse la vita. Lo porta nella foresta, lo fa sedere ai piedi di un grande albero e gli spiega:
“Figlio mio, si combatte una lotta incessante nella mente e nel cuore di ogni essere umano. Anche se io sono un saggio e vecchio capo, guida della nostra gente, quella stessa lotta avviene dentro di me. Se non…

View original post 698 altre parole

Nessun commento:

Posta un commento

... ROSES & ESPINE..